Euro 2008

Speciale Euro2008 – Austrian airline vince con l’ambush

E’ la compagnia di bandiera Austrian airlines, che ha realizzato una campagna adv con il claim: "Unofficial fan airline". Le hostess dei voli indossano poi delle sciarpe che riprendono questo messaggio e sono abbinate all’immagine del pallone e del calcio.

Austrian airline non è però uno dei top sponsor dell’Uefa, nè dei due comitati organizzatori locali (Austria e Svizzera). Con questa operazione tattica rafforzata con immagini su stampa generalista e specializzata Austrian viene, secondo il quotidiano BILD, accomunata a tutte le altre aziende di Euro2008, pur non avendo speso nulla in termini di budget di sponsoring.  

C’è un marchio austriaco che sta vincendo la sfida dell’ambush marketing in occasione di Euro2008. Con una comunicazione semplice, ma impattante, sta entrando nell’immaginario collettivo dei tifosi che si stanno recando ad assistere in questi giorni alle partite di Euro2008.

Previous post

Marketing - Camoranesi tatuato per Puma

Next post

MotoGp - Bwin sponsor del GranPrix del Regno Unito

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *