Euro 2008

Speciale Euro2008 – Adidas rafforza la leadership nel calcio

"Per adidas, Uefa Euro 2008 si può già definire un grande successo. Proseguendo il momento vissuto nel 2006 con la Coppa del Mondo, abbiamo ulteriormente rafforzato la nostra leadership mondiale nel calcio”ha detto Herbert Hainer, ceo di adidas group".

Comparate al 2004, anno dei precedenti campionati europei, le vendite nel calcio per il brand adidas sono cresciute di oltre il 50%. Anche rispetto alla Coppa del Mondo le vendite di prodotti legati al calcio sono cresciute con percentuali in doppia cifra.

Alla fine del 2007 Adidas era leader del mercato calcio in Europa con una market share del 40% (2006: 38%). In paesi chiave come Germania e Nord America Adidas è addirittura oltre il 50%. (fonte: NPD Sports Tracking Europe & SportScan).

Come sponsor ufficiale di Euro2008, Adidas fornisce il pallone ufficiale (ribattezzato con il nome di "EuroPass" e veste arbitri, volontari e raccattapalle. Durante gli Europei, hanno indossato le tre strisce squadre come la Francia, la Romania, la Grecia, la Germania e la Spagna (queste ultime due approdate ai quarti). Hanno utilizzato le scarpe Adidas oltre 100 giocatori fra cui i goleador di Germania e Spagna Podolski e Villa, e due assoluti protagonisti della qualificazione italiana ai quarti: Christian Panucci, artefice del gol del pareggio contro la Romania e Daniele De Rossi autore della rete della sicurezza contro la Francia.

Previous post

Basket - Fortitudo: parte la campagna abbonamenti

Next post

Marketing - Le iniziative di Umbro per la LegaPro (2)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *