Calcio.Internazionale

Speciale Champions – Per ElMundoDeportivo la Curva Nord è un “feudo di fascisti”

La finale di Champions league (in programma il prossimo 27 maggio allo stadio Olimpico di Roma) tra Manchester United e Barcellona diventa un’occasione per parlare, da parte della stampa iberica, della "politica" presente nei nostri stadi. 

Ecco come il quotidiano sportivo ElMundoDeportivo sul suo sito ha definito la Curva Nord e i suoi tifosi. 

"La tifoseria del Barça sarà ubicata in Curva Sud e in parte della Tribuna Monte Mario. I seguaci del ManU occuperanno la Curva Nord, feudo abituale dei radicali fascisti della Lazio".

(http://www.elmundodeportivo.es/gen/20090516/53704405491/noticia/escaqueo-laboral-por-una-entrada.html)

La afición del Barça estará ubicada en la Curva Sud y en parte de la Tribuna Monte Mario. Los seguidores del ManU ocuparán la Curva Nord, feudo habitual de los radicales fascistas del Lazio.

Dopo le polemiche del "Times" contro la città di Roma e il suo stadio (considerato non al livello di una finale di Champions league), adesso è il turno degli spagnoli del ElMundoDeportivo, nonostante che i tifosi "giallorossi" abbiano deciso di gemellarsi con i supporter del Barça (invitandoli su diversi forum, oltre che su alcuni gruppi di Facebook, a seguire insieme la partita in Curva Sud).

Grave "gaffe" del quotidiano sportivo "ElMundoDeportivo", che, parlando della Curva Nord, dove verranno sistemati i tifosi del Manchester United (la rivale del Barcellona nella finale del 27 maggio), parla di "feudo abituale dei radicali fascisti della Lazio". Sporteconomy.it ha allegato in questa notizia anche il link diretto alla testata iberica, per una lettura più approfondita della dichiarazione che arriva dalla Spagna. Un’offesa grave non solo ai tifosi, ma anche a Claudio Lotito, presidente della S.s. Lazio.

Previous post

Media - SportLab su www.sporteconomy.tv

Next post

Basket - Legea sponsor tecnico di Cantù

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *