Altri Sport

Ciclismo – Skoda con la “Gazza” al Giro. E’ partner dell’iniziativa “BiciScuola”

Per l’edizione del Centenario del Giro d’Italia, Skoda (vettura ufficiale della manifestazione) ha scelto di investire sul sociale e sul tema della sicurezza.
“Per il secondo anno consecutivo il nostro marchio è partner del progetto a marchio Gazzetta dello Sport denominato “Biciscuola”, ha dichiarato a ItaliaOggi, Giorgio Colombo, direttore marketing Skoda Italia. “Nel 2008 sono state coinvolte 4.200 scuole elementari e medie, per oltre 100 mila giovani. Quest’anno prevediamo di superare i numeri in esame, grazie anche all’attenzione creata nel Paese dall’edizione del Centenario. Gli allievi dovranno sviluppare un elaborato scritto/grafico sul tema della sicurezza. Potranno in questo modo imparare come utilizzare la bici in sicurezza sulle strade”.
Sempre i più giovani e i bambini avranno un accesso privilegiato in occasione di tutte le tappe del Giro, con palchi ad hoc per seguire le fasi finali delle corse.
L’impegno della casa automobilistica è visibile anche attraverso le 250 vetture fornite all’organizzazione, agli addetti Rai (host-broadcaster dell’evento) e alla carovana pubblicitaria. “La partnership con il Giro ci ha consentito di entrare in contatto con importanti squadre del Pro Tour”, conclude Colombo. “Quest’anno, inoltre, abbiamo deciso di estendere la fornitura sia alla Fondazione per la lotta contro il cancro di Lance Armostrong (Livestrong), sia alla ong “Intervita”, di cui apprezziamo da tempo l’impegno sociale a favore dell’educazione alimentare dei bambini nelle zone più disagiate del pianeta”.

fonte: ItaliaOggi

Previous post

Media - SportLab su www.sporteconomy.tv

Next post

Basket - Legea sponsor tecnico di Cantù

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *