All news

Soft2Bet debutterà negli Stati Uniti in estate con un nuovo brand di gaming nel New Jersey

Soft2Bet, un’azienda di gaming di successo, si prepara a fare il suo grande debutto negli Stati Uniti questa estate. Fondata nel 2016, Soft2Bet possiede oltre 16 licenze di gioco a livello globale. I suoi brand operano in Canada, Romania, Danimarca e Messico, offrendo più di 12.500 giochi da casinò sviluppati da centinaia di fornitori leader del settore. Ora, con il lancio di un nuovo brand di sportsbook mobile e iGaming negli Stati Uniti, Soft2Bet punta a distinguersi grazie a un approccio innovativo e unico.

Essendo nuova nel mercato statunitense, il Chief Business Development Officer Martin Collins e il CEO Uri Poliavich hanno discusso i loro piani con Cover questa settimana. Considerando l’attuale scenario di mercato, vedono l’opportunità di entrare negli Stati Uniti a costi più contenuti e con margini più elevati. Soft2Bet opererà nel New Jersey grazie a una partnership con Caesars Entertainment, che fornirà la licenza necessaria. Il nuovo brand si concentrerà su un pubblico cresciuto con l’uso dei dispositivi mobili.

Collins ha dichiarato che vogliono “alzare il livello” e che non offriranno un layout standard per le scommesse sportive o una tradizionale sezione da casinò. “Sarà qualcosa di completamente diverso, pensato per un pubblico nativo digitale. Vogliamo rivoluzionare il settore e introdurre qualcosa di unico che non si è mai visto prima.”

Cosa rende Soft2Bet speciale?

Soft2Bet è nota soprattutto per la sua tecnologia API e per la pluripremiata Motivational Engineering Gaming Application. Gli operatori che utilizzano la loro piattaforma hanno registrato un aumento del 400% nel tempo di permanenza sullo schermo, un incremento del 50% negli importi depositati, più del 45% nei ricavi medi per utente e una crescita del 65% del fatturato netto di gioco.

Poliavich ha dichiarato: “Vogliamo ridefinire la gamification negli Stati Uniti e offrire ai giocatori un’esperienza di gioco straordinaria con il lancio di un nuovo brand iGaming rivoluzionario questa estate.”

La tecnologia dell’interfaccia Soft2Bet permetterà all’azienda di distinguersi dalla concorrenza, dato che molti operatori utilizzano ancora versioni obsolete dei modelli europei di UX/UI. Collins ha sottolineato che il settore ha trascurato quest’area e che “abbiamo visto una chiara dimostrazione del concetto nel B2C e lo abbiamo implementato nel B2B.”

Nuove frontiere

Perché entrare ora nel mercato statunitense? Collins ha affermato di aver atteso che la “tempesta perfetta arrivasse sul mercato”. Negli ultimi 18 mesi, diversi operatori di scommesse sportive hanno lasciato il mercato americano, consentendo a Soft2Bet di entrare a costi più ridotti e con margini più elevati.

Attualmente, solo sette stati degli USA, incluso il New Jersey, offrono casinò online. Soft2Bet ritiene che il deficit di bilancio, il modo in cui gli Stati Uniti stanno regolamentando il settore e le attuali legislazioni iGaming nelle varie giurisdizioni porteranno a una crescita significativa del settore dei casinò online.

Forte concorrenza

Collins ha dichiarato che Soft2Bet adotta un approccio unico e offre un’esperienza cliente moderna. “Bisogna capire come reagisce il cliente, cosa fa, in cosa si differenzia e cosa significa davvero localizzazione,” ha detto Collins. “Questa è una delle opportunità che vediamo. Non crediamo che nessuno abbia realmente localizzato per il mercato statunitense.”

L’azienda è consapevole della forte concorrenza, con quasi 30 operatori di casinò online e poker, oltre a più di una dozzina di competitor nel settore delle scommesse sportive nel New Jersey. Soft2Bet punta a conquistare una quota di mercato senza scontrarsi direttamente con i giganti FanDuel e DraftKings. Tuttavia, essendo un nuovo brand per i clienti, l’azienda sa che ci vorrà del tempo prima di affermarsi.

Piani Futuri

Attualmente, Soft2Bet è concentrata sull’espansione delle sue operazioni nel New Jersey. Tuttavia, Collins ha lasciato intendere che l’azienda non esclude la possibilità di permettere ad altri operatori di utilizzare la piattaforma e la tecnologia innovativa di Soft2Bet. Inoltre, potrebbe puntare all’acquisizione di operatori già affermati per entrare rapidamente in nuovi mercati.

Collins ha sottolineato che creare buoni rapporti con Caesars potrebbe portare a “collaborazioni di grande portata.” Ha aggiunto: “Siamo estremamente selettivi su chi scegliamo come partner” e “Siamo entusiasti di entrare in questo mercato e sfruttare al massimo queste opportunità.”

Previous post

Macron: gli "economics" sono in forte crescita. Il fatturato supera il tetto dei 223 mln di euro.

Next post

Olimpiadi - Svelate le torce olimpiche di Milano-Cortina 2026.

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *