All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviIstituzione e AttualitàSport Business

SkySport investe sulla Copa America Centenario

Gli Stati Uniti ospiteranno un’edizione straordinaria della Copa America, il torneo di calcio più antico a livello di nazionali, quella del Centenario, istituita appositamente per celebrare i cento anni della Conmebol.

Dal 3 al 26 giugno, 24 giorni di calcio spettacolo, 32 match in diretta esclusiva su Sky, con in campo 16 Nazionali tra le più vincenti al mondo: 10 della CONMEBOL, la Confederazione Calcistica Sudamericana (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela) e 6 della CONCACAF, la Confederazione Calcistica Americana (Costa Rica, Giamaica, Haiti, Messico, Panama e Stati Uniti).

Un’edizione ricca di partite, di grande spettacolo e con tante stelle del calcio internazionale a nobilitare questo evento, da Lionel Messi a Gonzalo Higuain, da Luis Suarez a Philippe Coutinho, da James Rodriguez a Edinson Cavani, da Alexis Sanchez ad Arturo Vidal: sono solo alcuni dei nomi che si affronteranno a suon di gol negli Stati Unitil.

In campo, tre Nazionali campioni del mondo, Brasile, Argentina e Uruguay, in tutto, nove Coppe del Mondo, che proveranno a strappare il titolo vinto lo scorso anno dal Cile, al termine della classica edizione della Copa America, quella con le sole nazionali della Conmebol.

Anche Sky Sport schiera il suo campione, Esteban Cambiasso, nuovo commentatore della Copa America 2016. L’ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale argentina entra infatti a far parte della squadra del commento di Sky. Con lui, anche Daniele Adani, esperto di calcio sudamericano.

Prima dell’incontro inaugurale, la Copa America Centenario è stata presentata nel corso di uno speciale, in onda in diretta il 3 giugno scorso alle ore 19.15 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD.

“Presentazione Copa America 2016”, questo il titolo, ha avuto in Leo Di Bello il conduttore, con ospiti in studio Esteban Cambiasso e Massimo Marianella, mentre in collegamento da Santa Clara ci sarà Daniele Adani che, poi, commenterà l’incontro del Levi’s Stadium.

Dopo la fase a gironi, il torneo adotterà la formula dell’eliminazione diretta, con i quarti di finale, dal 16 al 18, le semifinali, il 21 e il 22, la finale per il terzo posto, il 25, e la finale per il titolo, in programma il 16 giugno a New York.

Inoltre, dal 10 giugno, giorno d’inizio degli Europei di Francia, e fino al termine della Copa America, il torneo in corso negli Stati Uniti farà coppia proprio con Euro 2016 (con tutte le partite in diretta su Sky). Ed ecco che la doppia manifestazione avrà un comun denominatore grazie a “Estate Mondiale”, in onda su Sky Sport 1 HD alle ore 13.30: un mix di quanto accaduto nella notte in America e il giorno prima in Francia, con la conduzione di Diletta Leotta. Highlights, gol, classifiche, quiz, curiosità dai social e immagini divertenti dal mondo del web, in onda da venerdì 10 giugno.

News e interviste anche su Sky Sport24 HD, che dedicherà fasce quotidiane con tutti gli aggiornamenti in tempo reale su ciò che accadrà negli States. Anche il mosaico interattivo di Sky Sport24 HD si concentrerà sulla competizione americana, con finestre dedicate, statistiche, programmazione, sondaggi e le ultime notizie dagli Sati Uniti.

Alla copertura della Copa America di Sky Sport si unirà anche quella del sito skysporthd.it, con uno speciale dedicato per non perdere nemmeno un attimo dell’edizione del Centenario. Notizie, foto, matchcenter con risultati in diretta e naturalmente i video con tutti i gol delle grandi stelle presenti negli Stati Uniti: www.skysporthd.it/copa.

Aggiornamenti anche sui canali social di Sky Sport. La pagina Facebook offrirà ampi approfondimenti sui protagonisti della competizione, Instagram sarà popolato da esclusive immagini, mentre su Twitter i followers potranno seguire e commentare live le news con gli lìhashtag #SkyCopa100.

Senza dimenticare l’opportunità di seguire la Copa America anche in mobilità su tablet, smartphone e pc, grazie a Sky Go, e in streaming su Sky online, la internet tv di Sky.

Previous post

Coppa Italia Velocità: I risultati del secondo round di Misano

Next post

L'Inter parlerà cinese. Nuova proprietà asiatica nel segno di Suning

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.