All newsAltri eventiAziendeCalcioDigital Media SportDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàMarketingSerie A - Serie B

Sky acquisisce i diritti della Serie A per il ciclo 2024/2029. Tre match a giornata e gli highlights di tutti i 380 incontri

Sky ha acquisito per il ciclo 2024/2029 i diritti in co-esclusiva di 3 partite a giornata per un totale di 114 match di Serie A a stagione, insieme agli highlights di tutti i 380 incontri, ai diritti di archivio delle stagioni correnti e a quelli in esclusiva di tutti i match di Serie A per bar, hotel e altri locali pubblici. Dalla stagione 2024/2025 Sky rafforza così la sua offerta di calcio e si conferma la Casa dello Sport in Italia, con anche motori, tennis, basket e molto altro, per un totale di oltre 20 discipline sportive.

Dalla stagione 2024/2025, la Serie A sarà protagonista su Sky e in streaming su NOW, con tre appuntamenti seralidi grande calcio italiano: il sabato alle 20.45, la domenica alle 18 e il lunedì alle 20.45.

A differenza del ciclo attuale, il pacchetto acquisito comprenderà anche 4 big match per ogni stagione e prevede un sistema di pick decisamente più favorevole, che assicurerà a Sky e NOW di trasmettere alcune tra le più importanti sfide per ogni turno.

Tutte le partite saranno disponibili anche con l’altissima definizione del 4K e, grazie agli highlights di tutte le 380 partite, Sky Sport offrirà inoltre le immagini più rilevanti di tutti i match, con studi pre e post-partita e aggiornamenti su Sky Sport 24. Il racconto sarà ancora più ricco e completo con l’acquisizione dei diritti di archivio delle stagioni correnti.

Per quanto riguarda i clienti Sky Business di bar, hotel e altri locali pubblici, anche per il ciclo 2024/2029, Sky offrirà tutte le partite di Serie A sui canali Sky Sport Bar, sempre con la competenza e la qualità del commento della squadra di Sky Sport.

“Abbiamo deciso di incrementare i nostri investimenti nella Serie A per offrire ai nostri abbonati un numero decisamente maggiore di partite di cartello – ha commentato Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky Italia. Dalla prossima stagione avremo, infatti, molte più gare con i top team impegnati, trasmettendo almeno 30 delle migliori 76 partite del campionato. Offriremo così altre tre grandi serate che insieme al resto dello straordinario calcio di Sky – su tutto l’esclusiva di 185 partite di Champions League, di tutta l’Europa League e della Conference League – ci consentiranno di vivere al massimo tutta la settimana le emozioni del calcio nazionale e internazionale”.

 Dal 2024, i top player del calcio europeo giocheranno su Sky e NOW: da tutti i 51 incontri di UEFA EURO 2024 ai 527 match di coppe europee, con in esclusiva 185 delle 203 partite a stagione di UEFA Champions League e tutti i match di UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, anche grazie a Diretta Gol. In più, le grandi sfide della Premier League e della Bundesliga, entrambe in esclusiva fino al termine della stagione 2024/2025.

Sky continuerà quindi a essere la Casa dello Sport e a garantire la più ampia scelta di sport in Italia con la F1, la MotoGP, il tennis con Wimbledon, il basket NBA, il rugby, il golf e molto altro. Tutto raccontato con la passione e la qualità editoriale e tecnologica di Sky Sport, che da sempre rappresentano il valore aggiunto per i nostri abbonati.

Previous post

Si chiude la partita dei diritti tv della Serie A. 900 mln di euro da Sky e Dazn fino al 2029.

Next post

L'AC Milan torna in utile. Risultato in area positiva: +6,1 milioni di euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *