All newsBet & LawCalcioFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàSerie A - Serie BSponsorshipSport e Scommesse

Sisal Matchpoint scommette con l’AS Roma sul sociale

Ad un mese dall’annuncio della partnership siglata per la stagione 2015/16, Sisal Matchpoint e AS Roma hanno svelato gli aspetti principali dell’accordo.

Tra Sisal Matchpoint e la Roma non è nata solo una semplice sponsorizzazione commerciale, ma una partnership che vedrà entrambe le parti impegnarsi concretamente anche nel sociale.

Sisal Matchpoint e Roma Cares, la fondazione del club giallorosso, sosterranno infatti l’Associazione Liberi Nantes – l’unica Associazione Sportiva Dilettantistica in Italia riconosciuta dall’UNHCR – che promuove e garantisce la libertà di accesso allo sport a rifugiati e richiedenti asilo, prima di tutto attraverso attività di restauro dello storico Campo XXV Aprile nel quartiere Pietralata, gestito dall’Associazione stessa.

Questa attività è solo il primo passo di un progetto di più ampio respiro, chiamato “Oltre il gioco” e sostenuto dall’hashtag #iocisono, con cui Sisal Matchpoint, AS Roma e Roma Cares promuoveranno per tutta la stagione una raccolta fondi in favore dell’Associazione Liberi Nantes.

La collaborazione tra Sisal Matchpoint e la AS Roma si baserà inoltre su un nuovo modo di comunicare il mondo delle scommesse che coinvolgerà il canale Roma tv, Roma Radio e i social network del Club, con cui Sisal Matchpoint presenterà una serie di scommesse uniche ed esclusive, dedicate alla squadra giallorossa.

L’accordo di sponsorizzazione prevede tante iniziative rivolte agli appassionati e ai tifosi: tra queste un concorso che permetterà a qualche fortunato di volare con la squadra in una delle trasferte di Champions League più importanti della stagione, e il Match Day, un evento che si svolgerà allo Stadio Olimpico in occasione di Roma–Inter del prossimo 20 marzo, con tante sorprese per gli spettatori.

La conferenza di presentazione, che si è tenuta presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini, è stata inoltre l’occasione per presentare un altro importante progetto con cui Sisal Matchpoint – da sempre in prima linea nel contrasto ai fenomeni di match fixing – insieme alla AS Roma e in collaborazione con Sportradar organizzerà un corso finalizzato all’educazione delle nuove generazioni di calciatori, al rispetto dei valori fondanti dello sport, con particolare riguardo all’integrità sportiva. Per la prima volta, il corso è destinato ai giovanissimi del vivaio giallorosso.

 

 

Previous post

9a Giornata Nazionale dello sport Paralimpico: tre le città interessate a SportIcon

Next post

Un nuovo sponsor per l'Us Lecce

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *