All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleEconomia E PoliticaFederazioni Esterehome pageIstituzione e AttualitàMarketingPremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Si estende la partnership pluriennale tra il colosso Barclays e la FA

(di Nicola Mandaglio) – Barclays, FA e Premier League hanno annunciato nuovi accordi triennali per estendere la sponsorizzazione della banca delle competizioni d’élite delle organizzazioni calcistiche dall’inizio della stagione 2022-23 fino alla fine della stagione 2024-25.

I rinnovi arrivano quando Barclays e la Premier League celebrano i 20 anni da quando la banca ha collaborato per la prima volta con la League sotto il marchio Barclaycard nel 2001.

Barclays investirà più di 30 milioni di sterline nel calcio femminile nel periodo dal 2022 al 2025, raddoppiando l’investimento esistente e stabilendo un nuovo record per gli investimenti nello sport femminile del Regno Unito.

La banca diventerà anche sponsor dell’FA Women’s Championship. Il campionato si chiamerà Barclays FA Women’s Championship dall’inizio della stagione 2022-23, poiché Barclays e la FA mirano a sostenere lo sviluppo del secondo livello della piramide agonistica femminile e incoraggiare ulteriori investimenti nel calcio femminile.

Barclays aumenterà anche i suoi investimenti nello sviluppo delle ragazze di base, estendendo la sua sponsorizzazione delle FA Girls’ Football School Partnerships (FAGFSP) con l’obiettivo di offrire alle ragazze pari accesso al calcio nelle scuole.

Da quando Barclays è diventata sponsor del FAGFSP nel 2019, ha visto 9700 nuove scuole aderire al programma portando il totale a oltre 12.000. L’aumento dei finanziamenti aiuterà la FA ad espandere il numero di persone che lavorano al programma e raggiungere l’obiettivo di 20.000 scuole che offrono calcio alle ragazze entro il 2024.

Barclays ha accettato di investire oltre 15 milioni di sterline nel triennio 2019-22 che includeva la sponsorizzazione del titolo della Barclays FA Women’s Super League, diventando partner principale della FA Girls’ Football School Partnerships e ha concordato di spendere per promuovere il gioco durante questo periodo. Sarà il più grande investimento di un marchio nello sport femminile del Regno Unito fino ad oggi.

Previous post

Algorand entra nella "famiglia" degli sponsor FIFA

Next post

La Fondazione SportCity inaugura l'Osservatorio permanente sullo Sport

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.