All newsAltri eventiAltri SportAziendeIstituzione e AttualitàPunto e a CapoSport BusinessSport e Salute SpASport Federazioni

La Fondazione SportCity inaugura l’Osservatorio permanente sullo Sport

A distanza di due anni dalla nascita della Fondazione Sportcity, il laboratorio indipendente di idee e progetti nato dalla necessità di studiare l’impatto dello sport e dell’attività fisica sul benessere delle aree urbane e sulla qualità della vita dei cittadini, si moltiplicano sempre di più le attività e gli eventi.

Oggi, la Fondazione ha inaugurato l’Osservatorio permanente sullo sport, un’attività di ricerca strategica e decisiva per il futuro della nostra società e dello sport.

“La rivoluzione dolce delle Sportcity sta diventando una meravigliosa realtà – dice il Presidente della Fondazione Fabio Pagliara -. A partire dalla nascita del nostro laboratorio di idee non ci siamo mai fermati nell’organizzare meeting, webinar, tavole rotonde e soprattutto eventi in decine di città italiane, e siamo coscienti che dobbiamo proseguire su questa linea per ottenere dei risultati importanti. Per questo siamo convinti che investire in studi e ricerche sia decisivo per il raggiungimento degli obiettivi, perché occorre competenza di contesto e dati strategici che consentano di studiare il presente per capire il futuro e intercettarlo per tempo”.

A presiedere l’Osservatorio sarà Federico Serra (nella foto in primo piano), presidente dell’International public policy advocacy association (Ipaa) a livello mondiale, che sin dall’inizio ha creduto nel lavoro della Fondazione ricoprendo il ruolo di editor in chief della rivista scientifica Sportcity Journal. “Sono contento della responsabilità che mi è stata affidata dagli amici e colleghi di Fondazione – dichiara Serra -. Insieme allo Sportcity Journal che già realizziamo, da oggi faremo funzionare un Osservatorio permanente sullo sport, con studi specifici che partiranno dai concetti di benessere, socialità e cultura del movimento. Sarà una bella scommessa utile per immaginare lo Sport del futuro in questo Paese”.

Previous post

Si estende la partnership pluriennale tra il colosso Barclays e la FA

Next post

"Giallo Parma": da venerdì 13 maggio alle 19 su Sky Sport Calcio e in streaming su NOW

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.