Serie B

Serie B – Presentato il progetto “Punti Brescia”

Alla conferenza hanno preso parte il Responsabile Punti Brescia Massimo De Paoli, il Direttore Sportivo del Brescia Andrea Iaconi e Fabio Corioni, in rappresentanza della Proprietà.

“Dopo aver avviato il progetto Punti Brescia a livello locale – dice Il Responsabile del Progetto Massimo De Paoli – l’obiettivo ora è espandersi fuori regione. C’è una forte volontà di trovare un modo comune di affrontare il problema della formazione dei ragazzi e del fare calcio.

L’idea è puntare non tanto sui giovani atleti, ma su chi li forma: gli allenatori, i dirigenti, tutti gli adulti che interagiscono con il progetto di crescita dei ragazzi. Non dovremmo mai dimenticarci che i protagonisti sono i ragazzi stessi, e per fare in modo che emergano prima ancora che come atleti, come uomini, c’è bisogno di figure di coordinamento tra i pari, ovvero tra gli allenatori, esperte e a loro volta formate, e queste figure non possono essere a loro volta allenatori.

Punti Brescia è volto a formare queste figure e dare loro una infarinatura che sia standard e che risponda a dei criteri ben precisi.
Infine è molto importante sottolineare quanto l’interazione tra i vari satelliti che compongono l’orbita Brescia sia importantissima: Brescia Calcio, Punti Brescia e Blu Camp per rendere al meglio devono viaggiare di pari passo.”

“E’ un progetto fortemente voluto – dice Fabio Corioni – già attivo nella provincia di Brescia ma che ora, grazie alle tantissime adesioni, ha la possibilità di crescere ancora e di estendersi a livello regionale e perché no, anche nazionale.”

“La presenza sul territorio e il miglioramento del Settore Giovanile – conclude il Direttore Sportivo Andrea Iaconi – sono le scintille che hanno fatto scattare questo progetto, nonostante tante difficoltà in cui ci troviamo. Il progetto Punti Brescia racchiude un programma che coinvolge diverse aree geografiche: alla base di tutto vi è un profondo senso di condivisione dei valori etici e culturali, oltre che il potenziamento degli atleti, e la cndivisione di momenti formativi per i ragazzi.”

Per maggiori info sul progetto: bresciacalcio.it/puntibrescia

Nei giorni scorsi, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Progetto Punti Brescia nell’ambito dell’ultima giornata di Sport Show.

Previous post

Moto2 - Federal Oil main sponsor del Team Gresini

Next post

La GDF sequestra i beni e le quote societarie di Gheddafi in Italia

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *