Serie B

Serie B: Nuovo stadio a Varese, da Comune, Lega e società volontà di accelerare

Attorno al comun denominatore rappresentato da B Futura, la piattaforma per lo sviluppo infrastrutturale dell’impiantistica sportiva ideata dalla Lega Serie B per dare concretezza a un’esigenza condivisa da diversi club, Comune di Varese, società e Lega hanno ragionato sui prossimi passi da compiere per la realizzazione di uno stadio.
Da una parte l’intenzione del sindaco Fontana nell’individuare l’area più idonea, dall’altra quella del presidente Laurenza di investire su un’opera necessaria alla vita calcistica della città. Infine il presidente Abodi che ha messo a disposizione gli interlocutori istituzionali da cui è composta B Futura, Finmeccanica, Anci, Ance, Unioncamere e Istituto di Credito sportivo, garantendo l’attività di supporto necessario. B futura, infatti, con la piattaforma di secondo livello potrà accompagnare concretamente il club in tutti gli step propedeutici alla realizzazione di un progetto cosi importante. Al termine dell’incontro con Finmeccanica il presidente della Lega Serie B ha consegnato a Fontana, primo sindaco in Italia, la copia del progetto, iniziando quel percorso che vedrà la Lega Serie B incontrare i sindaci delle città della Serie B Eurobet.
B Futura ha riscosso l’interesse anche di Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, con la quale presto sarà fissato un incontro sul tema dell’impiantistica sportiva e delle opportunità assicurate da B Futura.

Si è parlato del nuovo stadio di Varese, sabato scorso, durante e a margine dell’incontro organizzato dal Comune di Varese insieme a Finmeccanica sulle Smart City. Mentre la legge sugli stadi rimane nell’assoluta incertezza, il sindaco del capoluogo lombardo Attilio Fontana, il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi e il presidente della società biancorossa Nicola Laurenza hanno fatto il punto della situazione su come accelerare le procedure di quella che è una volontà condivisa da tutte le parti e che dovrebbe portare a breve all’individuazione di un’area, e di un progetto, per il nuovo campo da gioco dell’As Varese 1910.

Previous post

Azionariato popolare nel calcio: la ricetta e l'idea che arriva da Salerno

Next post

Marketing - adidas svela Brazuca, il pallone della Fifa World Cup Brasile2014

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *