All newsSport.Business

Sei Nazioni Rugby 2015: come seguire il torneo su Twitter #RBS6nations

Secondo uno studio di Global Web Index, la probabilità che un utente Twitter guardi gli incontri di rugby è del 37% maggiore rispetto all’utente internet medio. E il nostro ‘how-to-follow’ offre ai fan del rugby tutto ciò che serve per seguire da vicino il #RBS6nations.

Segui la tua Nazionale su Twitter 

Italia

I fan del rugby italiano possono seguire l’account ufficiale della Nazionale @Federugby, dove troveranno commenti delle partite, video e foto dallo spogliatoio – e dai dietro le quinte – nonché notizie sui giocatori durante tutto il #RBS6Nations. Qui è disponibile una lista completa degli account dei giocatori della @Federugby.

Ecco i 5 giocatori più seguiti della nazionale italiana:

  1. Mauro Bergamasco – @maurobergamasco
  2. Martin Castrogiovanni – @castrito81
  3. Sergio Parisse – @sergioparisse 
  4. Andrea Masi  – @andrea_masi 
  5. Leonardo Ghiraldini – @LeoGhira

Anche il Team Manager della nazionale italiana, Luigi Troiani (@luigitroiani), è su Twitter. E l’emittente partner dell’evento, Dmax Italia (@dmaxItalia), fornirà al pubblico contenuti esclusivi e replay dal proprio account Twitter.

Inghilterra

@EnglandRugby continua a portare i suoi fan vicino all’azione con l’hashtag di adunata #CarryThemHome, che ha raccolto tutto l’orgoglio dello stadio di Twickenham all’interno di un impressionante collage di foto e messaggi dei tifosi, che si trova ora nel tunnel dello stadio: 

https://twitter.com/EnglandRugby/status/533242305738985472

Nel loro ultimo match contro l’Australia, tutti i giocatori dell’Inghilterra erano già su Twitter, dai titolari alle riserve. Chiunque sia il proprio giocatore preferito, è dunque possibile ricevere i suoi aggiornamenti attraverso i Tweet. 

https://twitter.com/EnglandRugby/status/537903686950072320

Francia 

I tifosi francesi possono seguire la loro squadra attraverso l’account ufficiale del team @FFR_officiel. Qui potranno trovare la cronaca delle partite, video dai dietro le quinte e foto dallo spogliatoio, entrando così in contatto diretto con i giocatori del torneo #RBS6Nations. 

Qui è disponibile la lista completa dei giocatori del @FFR_officiel su Twitter.

Anche l’allenatore della squadra francese, Philippe Saint-André (@PSaintAndre), è su Twitter, e l’emittente partner dell’evento, France Televisions (@FranceTele), fornirà al pubblico contenuti esclusivi e replay dal proprio account Twitter. 

Irlanda

I fan irlandesi possono seguire la loro squadra dall’account ufficiale del team @IrishRugby. Qui troveranno una copertura delle partite e punteggi aggiornati in tempo reale, video dai dietro le quinte e foto dallo spogliatoio, con la possibilità di entrare in contatto diretto con i giocatori del #RBS6Nations. 

L’Irlanda ha concluso il torneo #RBS6Nations  dello scorso anno sconfiggendo la Francia a Parigi e vincendo il 6 Nazioni per la prima volta dal 2009. Quest’anno la nazionale irlandese si batterà duramente per mantenere il trofeo del 6 Nazioni per il secondo anno di seguito. Qui è disponibile una lista completa dei giocatori dell’@IrishRugby.

Anche l’emittente partner dell’evento, RTE Rugby (@RTErugby), fornirà al pubblico contenuti esclusivi e replay dal proprio account Twitter. 

Scozia

Segui l’account ufficiale della nazionale scozzese @Scotlandteam per leggere i commenti alle partite, video e foto dallo spogliatoio e notizie sui giocatori durante tutto il torneo #rbs6nations. #Backingblue e #AsOne saranno gli hashtag ufficiali a supporto della squadra scozzese. 

Galles

Puoi seguire la Welsh Rugby Union dall’account ufficiale (@WelshRugbyUnion) per leggere i commenti alle partite, video e foto dallo spogliatoio e notizie sui giocatori durante tutto il torneo #rbs6nations e sostenere la squadra usando l’hashtag ufficiale #IAmWales.

Puoi trovare una lista completa dei giocatori del @WelshRugbyUnion su Twitter qui.

Hashtag e account ufficiali

Gli hashtag dedicati al campionato del 6 Nazioni 2015 sono #RBS6Nations, #6Nations e #6Nazioni. Segui la competizione attraverso l’account ufficiale @rbs_6_nations!

Le squadre finali sono state scelte, ma dovrai aspettare la prima partita per scoprire chi farà parte della formazione iniziale.

Manca solo un giorno all’inizio del @rbs_6_nations, il conto alla rovescia è iniziato, e la conversazione si sta già scaldando. Una volta iniziato il torneo, Twitter sarà il luogo privilegiato per seguire in tempo reale iI #RBS6Nations, dove si potrà rimanere aggiornati su ognuna delle 15 partite, vivere ogni azione e godere di ogni singolo momento, dentro e fuori dal campo.

Previous post

Lega Serie B e Sportradar: lotta alle frodi nello sport, il Bari a lezione di integrità

Next post

Caterham vende i beni di proprieta'. Finisce l'avventura in F.1.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *