Sport.Invernali

Sci – “Herminator” sbarca sulla PS2

Hermann Maier, campione austriaco di sci alpino, supera i confini della
realtà e sbarca nel Mondo dei videogiochi sponsorizzando “Sky Racing 2006”,
virtual game ufficiale della Coppa del Mondo 2005/06, per la piattaforma
Playstation 2.
La simulazione è assai fedele alla realtà; il giocatore può scegliere tra le
quattro specialità di base dello sci alpino quali la discesa libera, il
super-g, lo slalom gigante e lo slalom speciale, nonché misurare la propria
abilità cimentandosi sulle piste ufficiali della Coppa del Mondo (Sölden,
Lake Louise, Beaver Creek, Val d’Isere, Sestriere, Val Garden, Alta Badia,
Bormio, Adelboden).
Il tutto sarà reso più reale dalla possibilità di poter variare tra
i tre livelli di difficoltà e dalle numerose alternative grafiche e di
modalità di gioco, tra cui l’opzione “Multiplayer online”, grazie alla quale
la sfida si può estendere sino ad un massimo di 32 giocatori.
Con questa sponsorizzazione, Hermann Maier completa la sua immagine di
campione a tutto tondo, aggiungendo alla sembianza di “cannibale sportivo”
che “mata” con cinismo e freddezza i suoi avversari ad ogni latitudine, il
lato ludico che lo avvicina al target di riferimento a cui questo gioco è
rivolto.
Sotto un profilo prettamente commerciali, invece, la collaborazione con la
PS2, consente ad “Herminator” di aggiungere un’altra categoria merceologica
alla lunga lista di brand che hanno scelto l’austriaco per promozionale il
proprio prodotto. Tra i partner dello sciatore oltralpe figurano
l’istituto creditizio Raiffesen (main sponsor personale per un valore di 0.5
mln di Euro), Atomic (sci ed attacchi, 0.8 mln con un bonus di ulteriori 0.5 mln
in caso di medaglia olimpica), Carrera (occhiali e casco, 0.2 mln), Leki
(bastoncini), Lange (scarponi) e Reusch (guanti).
Secondo una stima effettuata dall’ufficio-studi di Sporteconomy.it,
l’immagine del campionissimo austriaco vale circa 2.5 mln di euro, senza
considerare la propria linea di merchindising che la società che ne gestisce
l’immagine (Fancy Gmbh) ha deciso di lanciare in una sezione del sito
personale del campione (hm1.com). (L.C.) (riproduzione riservata)

Sport.Invernali

Sci – “Herminator” sbarca sulla PS2

Hermann Maier, campione austriaco di sci alpino, supera i confini della realtà e sbarca nel mondo dei videogiochi sponsorizzando “Sky Racing 2006”, virtual game ufficiale della Coppa del Mondo 2005/06, per la piattaforma Playstation 2.

Sotto un profilo commerciale, la collaborazione con la PS2, consente ad “Herminator” di aggiungere un’altra categoria merceologica alla lunga lista di brand che hanno scelto l’austriaco come testimonial.

Tra i partner dello sciatore figurano infatti l’istituto creditizio Raiffesen (main sponsor personale per un valore di 0.5 Mln di Euro), Atomic (sci ed attacchi, 0.8 Mln con un bonus di ulteriori 0.5 in caso di medaglia olimpica), Carrera (occhiali e casco, 0.2 Mln), Leki (bastoncini), Lange (scarponi) e Reusch (guanti). Secondo una stima effettuata dall’ufficio studi di Sporteconomy.it, l’immagine del campionissimo austriaco vale circa 2.5 Mln di Euro, senza considerare la propria linea di merchandising, che la società che ne gestisce l’immagine (Fancy Gmbh), ha deciso di lanciare in una sezione del sito personale del campione. (L.C.) (riproduzione riservata)

Previous post

Rugby - Una Tv per il rugby scozzese

Next post

Torino 2006 - Ricollocati il 50% dei lavoratori “olimpici”

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *