Sport.Federazioni

Scherma – Una web tv per la Federscherma

La Federazione Italiana Scherma (FIS) sta vagliando concretamente la realizzazione di una web tv, per un canale tematico ufficiale della FIS dedicato alla scherma.


Si tratta di una novità assoluta a livello italiano, poichè la Federscherma sarebbe la prima Federazione Sportiva Nazionale a dar vita ad una web tv ufficiale .


 


“E’ un progetto a cui lavoriamo da alcuni mesi – ha detto il Presidente della FIS, Giorgio Scarso -: stiamo valutandone la fattibilità sia in termini tecnici sia in termini di eventuali costi. I segnali provenienti dall’esterno vedono il nostro sport in crescita e questo ci incoraggia nell’esplorare nuove forme di comunicazione”.


 


Secondo Alessandro Noto, consulente marketing FIS, l’idea è di realizzare una web tv che racconti i campioni, del presente e del passato, presentandone anche gli aspetti umani. “Vorremmo realizzare una library -ha aggiunto- e dar vita ad una vera e propria community che possa coinvolgere i club di scherma di tutta Italia che ci invieranno del materiale video e collaboreranno a realizzare il palinsesto.”

Previous post

Golf - Gli sponsor del Telecom Italia Open

Next post

Calcio - Il Comune “partner” della Reggina Calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *