All newsAltri eventiAziendeBetting & GamingBrandCalcioEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàPartnersPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport BusinessSport e Scommesse

Scelta impopolare in casa Barça: rinnovata la partnership con la betting company russa “1XBet”

(di Chiara Salvatori) – Il Barça conferma, a sorpresa, la sponsorizzazione con “1XBet” (nella foto in primo piano una immagine d’archivio). La società di scommesse online russa, forte di un giro d’affari stimato pari a 2 miliardi di dollari, si legherà, fino al 30 giugno 2024, al club spagnolo (un’operazione del valore di 9 milioni di dollari su base stagionale).
La realtà catalana non ha voluto rinunciare agli introiti collegati all’accordo, nonostante gli sviluppi del conflitto russo-ucraino e le severe sanzioni (in diversi ambiti economici) imposte dall’Unione Europea proprio alla Federazione russa e alle realtà economiche collegate.

Secondo “Forbes” il Barcellona è attualmente al 1° posto nella top20 dei club più ricchi, con un valore pari a 4.76 milioni di dollari (4.37 milioni di euro). Non sorprende quindi l’impopolare scelta di confermare le entrate in rubli pur di mantenere il primato in questa classifica delle revenues.

Previous post

Maglia speciale di Erreà per i 110 anni del Pontedera calcio (Lega Pro)

Next post

GOAT nuovo sponsor di manica del PSG (Ligue1). Accordo triennale per complessivi 50 mln di euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *