All newsAltri eventiAltri SportConiEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSport FederazioniSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Sbrollini (PD) al fianco di Lotti, ministro dello Sport

La deputata vicentina Daniela Sbrollini  (resp. nazionale Sport del PD) ha inviato questo pomeriggio un messaggio “speciale” a Luca Lotti neo ministro dello Sport nel nuovo governo Gentiloni.

Un "perplesso" Luca Lotti sul tema toto-nomine GME?  (foto tratta dal web)

Un “perplesso” Luca Lotti sul tema toto-nomine GME? (foto tratta dal web)

Lo Sport rappresenta oltre il 2% del PIL del nostro Paese, è un settore che è continuato a crescere in questi anni di crisi e genera ogni anno migliaia di nuovi posti di lavoro, attrae investimenti, turismo.
Per me, vicepresidente della XII Commissione Affari Sociali e Sanità, lo sport non può non essere considerato fondamentale per le politiche di investimento sociale, è uno strumento efficacissimo che, se offerto a tutta la popolazione, garantisce benessere psicofisico, prevenzione sanitaria, inclusione sociale, integrazione ed educazione per le giovani generazioni.
Auspico una piena collaborazione tra Parlamento, Governo, Coni e Federazioni sportive per proseguire il prezioso lavoro portato avanti dal Premier Matteo Renzi e dal Parlamento durante tutta la legislatura. Sono molti i validi progetti di legge presentati in Parlamento, molti di questi sono sostenuti trasversalmente dalle forze politiche ed il mondo dello sport aspetta risposte ormai da troppo tempo.
In particolare ritengo fondamentale intervenire al più presto per delle nuove regole che permettano a tutto lo sport dilettantistico di crescere esprimendo tutto il suo potenziale, una riforma profonda della legge Melandri sui diritti tv ed una maggior collaborazione delle istituzioni pubbliche e sportive con le università e le scuole superiori per la valorizzazione di chi lavora nel mondo dello sport e del benessere.

On. Daniela Sbrollini
VicePresidente XII Commissione Affari Sociali e Sanità
Responsabile Sport e Welfare PD

Previous post

Nasce il primo Ministero dello Sport targato Luca Lotti

Next post

Cresce l'interesse di player e aziende per il mercato DFS

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.