Rugby

Rugby – Febbre da WRC. Già venduti 170 mila biglietti.

2_85_UbH89paXyJ-180x.jpgIn poco meno di otto ore, secondo i dati ufficializzati dal GIP 2007 (il Comitato organizzatore del Mondiale di rugby – in programma in Francia), sono stati venduti più di 170 mila biglietti sui 550 mila disponibili (in questa prima fase).


Un successo che conferma l’interesse della palla ovale soprattutto in una nazione (la Francia), dove il campionato nazionale è il quarto evento sportivo più seguito in televisione (dopo calcio, motori e vela/multiscafi). Questi 550 mila tagliandi sono solo il primo lotto messo in vendita. Nella realtà il Comitato parigino prevede di venderne almeno 1.9 mln sui 2.4 mln a disposizione degli appassionati di tutto il mondo (circa l’80% del totale).


La Coppa del Mondo francese richiamerà le migliori 20 squadre nazionali divise in quattro gironi. Dodici le città sedi di gara. Dieci in Francia: Lens, Parigi, Saint-Denis, Nantes, Lyon, Saint-Etienne, Bordeaux, Toulouse, Montpellier e Marseille e due in Gran Bretagna (Cardiff ed Edimburgo). Per un totale di 48 match ufficiali. La finale sarà disputata il prossimo 20 octobre 2007 allo “Stade de France” di Parigi.

In poco meno di otto ore, secondo i dati ufficializzati dal GIP 2007 (il Comitato organizzatore del Mondiale di rugby – in programma in Francia), sono stati venduti più di 170 mila biglietti sui 550 mila disponibili.

Previous post

Pechino 2008 - Per i cinesi niente sponsor in vista delle Olimpiadi

Next post

Rugby - Un partner energetico per la F.I.R.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *