About The RugbyAll newsAltri eventiAltri SportAziendeEventiIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoRugbySponsorshipSport Business

RUGBY: CADBURY NUOVO SPONSOR DEL RUGBY AUSTRALIA

(di Lorenzo Di Nubila) – Rugby Australia ha annunciato il marchio Cadbury come nuovo partner principale della nazionale di rugby maschile australiana, nonché uno dei principali partner della squadra femminile.
Cadbury UK Ltd. è un’azienda britannica di prodotti alimentari e bevande, con sede a Uxbridge, nel Borough of Hillingdon di Londra. È la seconda azienda al mondo per la produzione di dolciumi, preceduta dalla Mars Wrigley e, dal 2010, fa parte della multinazionale alimentare statunitense Mondelez International.
In base ai termini dell’accordo, che ha durata quinquennale, il logo Cadbury apparirà sulla parte anteriore della divisa dei Wallabies e sulle maglie d’allenamento, nonché sulla parte posteriore sinistra dei pantaloncini.

L’accordo con Cadbury pone fine ad una lunga e complicata ricerca di un nuovo sponsor di maglia.

Nel settembre 2020, Rugby Australia ha concluso la collaborazione con il suo precedente sponsor di maglia, Qantas (Qantas Airways Limited è la compagnia di bandiera dell’Australia e la sua più grande compagnia aerea per dimensioni della flotta, voli e destinazioni internazionali), il cui valore era pari a circa 5 milioni di dollari australiani (3,86 milioni di dollari) all’anno.

Prima di concludere l’accordo con Cadbury, Rugby Australia è stata vicina a chiudere l’affare con la controversa compagnia dell’uomo d’affari britannico Sanjeev Gupta, GFG Alliance (società coinvolta nel settore minerario, industriale e commerciale). Tuttavia, l’accordo è fallito a causa dei problemi finanziari causati dal crollo di Greensill Capital, uno dei suoi principali sostenitori finanziari.
Andy Marinos, amministratore delegato della RA, ha dichiarato: “Che giornata fantastica e orgogliosa per il rugby australiano. Siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con il team di Cadbury e di vedere le opportunità per entrambi nei prossimi anni”.

Darren O’Brien, presidente di Mondelēz International per Australia, Nuova Zelanda e Giappone, ha aggiunto: “Crediamo molto nella visione del Rugby Australia e sosteniamo il loro piano per il gioco in questo paese”.

Il logo Cadbury vedrà la sua prima uscita sulla maglia dei Wallabies per il test di apertura contro la Francia al Sydney Cricket Ground il 7 luglio.

Previous post

FORMULA 1: CANCELLATO IL GRAN PREMIO DI TURCHIA

Next post

Giochi in lockdown, la riapertura slitta al 1° luglio: con un altro mese di stop "buco" per lo Stato di 600 milioni di euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *