All newsAltri eventiAziendeEventiFormula E

Roma Capitale continua a scommettere sulla Formula E. Accordo per i prossimi 5 anni

«Quando ci è stata proposta la Formula E abbiamo visto il futuro che atterrava in città. Una gara spettacolare, completamente elettrica nel cuore di una città millenaria». Una contrapposizione forte, quella tra le monoposto a batteria della Formula E, e una metropoli ricca di storia, come Roma, che, secondo quanto dichiarato da Virginia Raggi (nella foto in primo piano), condivide la spinta verso l’ecosostenibilità.

«Abbiamo raggiunto 2 milioni di corse in bici e monopattini elettrici. Stiamo dotando la città di piste dedicate, dando la possibilità ai cittadini di scegliere come muoversi. Un evento come Formula E mostra tutte le potenzialità di questa tecnologia», ha spiegato Raggi. Che ha anche toccato obiettivi futuri della Città eterna, come Expo 2030. «Abbiamo pensato alla realizzazione di un quartiere interamente sostenibile», ha dichiarato la sindaca Raggi.

L’evento capitolino, previsto all’interno del quadrante dell’Eur, in questo fine settimana, è prodromico al rinnovo della partnership per il prossimo quinquennio (firmato, nelle ultime ore, tra l’organizzazione della Formula E e la municipalità).

Previous post

MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE DELLO SPORT - IULM  15 APRILE ORE 12.00 - WEBINAR DI PRESENTAZIONE DELLA V EDIZIONE

Next post

Esclusiva - 45° Minuto al fianco del Parma Calcio 1913 e della fan base gialloblu

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *