All newsAltri impiantiAltri SportAziendeBrandDigital Media SportDiritti di immaginehome pageIstituzione e AttualitàPubblicitàPunto e a CapoSport BusinessSport Federazioni

Rivoluzione nell’hockey su prato: azioni di gioco in real time con l’app Live Bomber

L’hockey su prato italiano scommette sempre di più sull’area digital per creare attenzione sul prodotto e coinvolgimento dei tifosi (dal vivo e a casa). Da qui l’idea di legarsi ad una “start up” capitolina (“Live Bomber”), che ha lanciato un servizio innovativo per la registrazione, riproduzione e veicolazione dei più importanti “gesti sportivi” di un match (a partire dal tradizionale “gol”). Ecco perché la Federhockey ha promosso questo nuovo servizio a favore dei club di A1 (maschile e femminile) e A2 (maschile), creando un canale ad hoc denominato FIH-Hockey Lights. Di seguito il testo del comunicato della FIH che illustra il nuovo “servizio” per i club. 

Al fine di aumentare la diffusione di immagini di hockey su prato, capaci di innescare un processo di comunicazione utile a potenziare la presenza sui social media, a favore del movimento hockeystico, la Federazione Italiana Hockey è lieta di mettere a disposizione delle società il servizio di LiveScore e Highlights denominato “HOCKEY LIGHTS – Campionato Italiano Hockey – Goals and Highlights”. Il servizio nasce dall’accordo tra FIH e LIVE BOMBER, la piattaforma per IPAD e IPHONE che consente di riprendere le partite assegnando a gol, parate e azioni salienti un breve video di non oltre 20 secondi.

Durante la partita, utilizzando esclusivamente un IPHONE o un IPADl’applicazione LIVE BOMBER e una connessione Internet, sarà possibile riprendere le azioni più importanti (gol, tiro, parata, o una “magia”) e trasmetterle subito in diretta sulla pagina web dedicata all’Hockey. Da lì chiunque potrà condividere l’azione sui propri profili social network e contribuire alla promozione dell’immagine del nostro sport, oltre che guardare cosa avviene sui campi che sfrutteranno a questa magnifica opportunità.

La FIH mette a disposizione gratuitamente il servizio per le squadre iscritte ai campionati a composizione numerica limitata: Serie A1 Maschile, Serie A1 Femminile e Serie A2 Maschile. Le società dovranno solamente reperire un collaboratore in grado di occuparsi della ripresa della gara di cui – lo ricordiamo – non verrà trasmessa una riproduzione integrale, ma solo le immagini salienti, che saranno scelte in tempo reale proprio dalla persona che si occuperà della ripresa, a seconda della propria sensibilità editoriale e della sua percezione dell’hockey.

In allegato le istruzioni che, passo dopo passo, guideranno l’operatore nell’utilizzare al meglio l’applicazione e tutte le sue funzioni. E’ una magnifica occasione di promozione e ogni società è invitata a utilizzare il servizio, tanto innovativo quanto utile a diffondere l’immagine del nostro sport, soprattutto tra i giovani e i nostri atleti, che potranno utilizzare i propri profili personali.

Ogni fine settimana maggiore sarà l’adesione delle società, maggiore sarà la possibilità di vedere gli highlights e i goals di tutte le partite di A1M, A1F e A2M.

La Federazione Italiana Hockey invita le società a contattare l’ufficio stampa per ricevere l’user e la password necessari all’utilizzo del servizio scrivendo a stampa@federhockey.it e insieme alla password vi verrà inviato un altro breve manuale per creare gli highlights a fine gara e inserire i loghi dei vostri eventuali partner commerciali (sponsor), così da garantire loro un’ulteriore visibilità nel filmato finale che, se vorrete, verrà generato.

Per guardare il canale FIH – Hockey Lights clicca sul link che segue e troverai, fra le altre, gli Highlights della Supercoppa Maschile e Femminile e l’amichevole tra le Nazionali Femminili di Italia e Francia giocata a Roma lo scorso 23 giugno.

https://www.livebomber.com/it/channel/180

Previous post

Pro2Be Esports alla finale USA di Electronic Arts (FIFA19) con Daniele Tealdi

Next post

Serie A: Sky si concentra su stadi e pirateria, opportunità e criticità del calcio italiano

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *