All newsAltri eventiAziendeCalcioSerie A - Serie BSport BusinessStadi di calcioTecnologia

Serie A: Sky si concentra su stadi e pirateria, opportunità e criticità del calcio italiano

Presenti all’incontro anche il Sottosegretario allo sport Giorgetti ed il presidente del Coni Malagò

(di Luca Missori) – Nella giornata di ieri, negli studi Sky di Milano, è andato in scena un incontro tra alcuni dirigenti di Serie A ed altri personaggi di rilievo del mondo dello sport italiano. Presenti, tra gli altri, il Sottosegretario allo sport Giorgetti, il presidente del CONI Gianni Malagò e Gaetano Micciché, numero uno della Lega Serie A. I temi centrali del workshop sono stati lapirateria e l’esigenza di costruire nuovi stadi.

“Io parto sempre dal presupposto che le società, non solo di calcio, devono valorizzare i propri asset, a cominciare dalla propria casa, ossia impianti e stadi– ha dichiarato Malagò prima dell’inizio dell’incontro. È una mia fissazione, a fatica si va avanti, vediamo se oggi esce qualche idea nuova”. Sul tema pirateria nel calcio Giorgetti ha poi aggiunto: “Si deve intervenire sulle TelCo che traggono un grosso vantaggio a danno dei club, è una situazione non più tollerabile: in Italia ci sono 4,6 milioni di italiani che utilizzano siti pirata e 2 milioni sono addirittura abbonati a servizi illegali. Si sta studiando come mettere un freno a questo problema enorme”.

Al workshop hanno presenziato anche alcuni dirigenti delle principali squadre di Serie A: il presidente del MilanPaolo Scaronie l’AD Ivan Gazidis, i presidenti di Lazio e Napoli Claudio Lotito e Aurelio De Laurentiis, il vicepresidente della Roma Mauro Baldissoni e Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter. L’obiettivo è quello di mettere da parte i contrasti ed unire le forze al fine di affrontare alcune questioni chiave per lo sviluppo del calcio italiano.

Previous post

Rivoluzione nell'hockey su prato: azioni di gioco in real time con l'app Live Bomber

Next post

Romulo firma con Lotto Sport Italia per il prossimo biennio. Ne diventa testimonial

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *