All newsAltri eventiAltri SportAziendeBrandConiDigital Media SportDiritti di immaginehome pageIOCIstituzione e AttualitàOlimpiadiPubblicitàRio 2016Sport BusinessSport ParalimpicoSport.Dilettantistico - Ass. Sportive

Rio2016: Samsung in campagna con i magnifici sette

E’ partita la campagna pre Giochi di Rio2016 (5-21 agosto) di Samsung partner olimpico e dell’I-Team azzurro. Per l’occasione sono in uscita una serie di soggetti adv, che mettono al centro l’abbinamento con alcuni degli atleti della spedizione olimpica. L’occasione è la promozione del Samsung Galaxy S7 edge con elementi  visual tipici del Brasile (come la statua del Cristo Redentore stilizzata) e con l’immagine di atleti (giovani promesse e campioni affermati) come Erika Fasana (ginnasta), Aldo Montano (schermidore e oro ad Atene 2004 nella sciabola maschile individuale) e Frank Chamizo Marquez (lottatore cubano naturalizzato).

“Il casting di Samsung è strepitoso, un mix generazionale di persone giovani e meno giovani, con esperienze olimpiche alle spalle e tante discipline rappresentate, un mix perfetto in chiave olimpica. Una scelta per niente banale e assolutamente vincente, poi tutto dipenderà dagli atleti”, commenta Giovanni Malagò, Presidente del CONI. “Il CONI ha lavorato con grande impegno e assiduità, con professionalità e competenza quest’anno, e portiamo a Rio de Janeiro un numero di atleti superiore a quello di Londra dove furono 281 e ne siamo orgogliosi. E’ un mondo tutto in evoluzione esattamente come Samsung, un’azienda mai ferma e che sarà contenta che nel 2020 ci sarà l’arrampicata tra gli sport olimpici, il surf, lo skateboard, tutti sport per i giovani a cui l’azienda da sempre è vicina. Siamo molto contenti di questa partnership che porta valore al mondo dello sport e che rinnova il ruolo della tecnologia nel supportarne l’evoluzione, i prodotti di Samsung sono veramente eccezionali e Casa Italia potrebbe chiamarsi Casa Samsung perché all’interno si è permeati di innovazione a 360°” conclude Malagò.

bianchedi-may-montezemolo-malagò-FR

Samsung, che ha già confermato la partnership anche per Pyongyang 2018 (prossima edizione dei Giochi invernali) e Tokyo 2020, consolidando così la collaborazione col CONI, in qualità di Worldwide Partner dei Giochi Olimpici di Rio 2016, ha fornito tutta la tecnologia a Casa Italia (progetto ideato e coordinato da Diego Nepi Molineris, direttore marketing del CONI). 

Il direttore marketing del CONI, durante uno dei viaggi di lavoro in Brasile

Il direttore marketing del CONI, durante uno dei viaggi di lavoro in Brasile

I tre campioni azzurri fanno parte del progetto “Samsung Galaxy Team”.

Il campione di scherma Aldo Montano, il pugile di fama mondiale Clemente Russo, lo specialista della lotta libera Frank Chamizo Marquez, la tuffatrice Tania Cagnotto, la ginnasta Erika Fasana, la giocatrice di beach volley Marta Menegatti e la campionessa paralimpica di atletica leggera, oltre che portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi, Martina Caironi, sono gli atleti che realizzeranno il sogno di tutti gli italiani di vivere in prima persona la magia di Rio 2016, rendendo l’evento accessibile a tutti, grazie alla tecnologia Samsung.

La struttura di Casa Italia a Rio per i Giochi olimpici estivi 2016

La struttura di Casa Italia a Rio per i Giochi olimpici estivi 2016

Previous post

Il futuro del calcio albanese post Euro2016

Next post

Riforma Sport Dilettantistico: l'assalto alla diligenza delle lobby sulla P.L. 1680

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *