All newsAltri impiantihome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BStadi di calcio

Rinasce il nuovo Filadelfia. Tra un anno inaugurata la casa del Toro

La prima pietra del nuovo Filadelfia, in programma venerdì 17 ottobre alle ore 11,30, è stata finalmente posata. L’impianto verrà inaugurato tra un anno esatto, per celebrare il 90imo anniversario della prima partita che vi fu disputata all’interno ( per la cronaca Torino-Fortitudo Roma finito 4-0 a favore della formazione granata).

Il progetto prevede un campo principale in erba naturale e un secondo “ibrido”, sede degli allenamenti della prima squadra e campo da gioco del vivaio granata. Al suo interno previsti anche la sede del club, un coffee-bar, una foresteria e il “Cortile della Memoria”, per ricordare le vittime scomparse nella strage di Superga, i 31 campioni che vengono evocati e ricordati dal capitano del Toro, ogni 4 maggio.

Il 17 ottobre non è una data scelta per casualità: nel 1926, c’era stata l’inaugurazione del vecchio stadio. Un filo conduttoire che lega le due epoche, attraverso le gesta granata di quel periodo e quelle attuali, sotto la guida del presidente Urbano Cairo.

[inpost_fancy thumb_width=”200″ thumb_height=”200″ post_id=”121276″ thumb_margin_left=”0″ thumb_margin_bottom=”0″ thumb_border_radius=”2″ thumb_shadow=”0 1px 4px rgba(0, 0, 0, 0.2)” id=”” random=”0″ group=”0″ border=”” show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”fancy” sc_id=”sc1445117792506″]
Previous post

Lega B: pugno duro contro gli illeciti sportivi. Accordo con FederBet

Next post

Hypovereinsbank rinnova con il Bayern e versa 4,5 mln nelle casse del club

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.