All newsAltri eventiEventiFormula 1Istituzione e Attualità

RECORD DI SPETTATORI SU SKY SPORTS PER IL GRAN PREMIO DEL BAHRAIN

(di Lorenzo Di Nubila) – Il Gran Premio del Bahrain, che ha aperto la stagione 2021 della Formula Uno, ha battuto i record di spettatori per Sky Sports, riferisce la stessa emittente televisiva a pagamento britannica.
Basandosi sui dati del Broadcasters Audience Research Board (BARB), Sky ha confermato che il pubblico della gara ha raggiunto il picco di 2,23 milioni di spettatori, con una media di 1,98 milioni di spettatori durante l’intera agara.
Questo segna l’inizio della stagione 2021 come il Gran Premio più visto di sempre sui canali Sky e la 1a gara per raggiungere il picco di oltre due milioni di spettatori. Le cifre del pubblico sono molto più alte rispetto al Gran Premio del Bahrain dello scorso anno, che si è tenuto a novembre ed è stato visto da una media di 1,39 milioni di spettatori. L’apertura della stagione 2021 ha anche superato l’equivalente dell’anno scorso in Austria, su cui si sono sintonizzati 1,51 milioni di telespettatori del Regno Unito.
Inoltre, la sessione di qualificazione del Gran Premio ha rotto le cifre di visualizzazione. Una media di 1,14 milioni sintonizzati, con un picco di 1,34 milioni. Si tratta della prima sessione di qualifiche con un pubblico medio di oltre un milione sui canali Sky. Sul fronte digitale, lo streaming condiviso di Sky Sports del giro di apertura della gara sui suoi canali social ha ottenuto 17,4k visualizzazioni totali, 9,3k delle quali in diretta. Un totale di 2,1 milioni è andato online per leggere una storia pubblicata sulle piattaforme digitali Sky la settimana della gara, seguita da un quarto di milione.
Negli Stati Uniti, il Gran Premio del Bahrain ha ottenuto un forte pubblico sulla rete televisiva a pagamento ESPN2. La gara ha portato un pubblico medio di 879.000 spettatori, un numero di spettatori più grande di qualsiasi Gran Premio di Formula Uno durante la stagione 2020. Questa cifra ha anche reso la prima gara della stagione 2021 la trasmissione in diretta di Formula Uno più seguita su ESPN2 (record risalente al 1995) e il Gran Premio del Bahrain più visto mai registrato dall’inizio dell’evento nel 2004.
La gara ha registrato un aumento del 72% di spettatori rispetto alla gara del Bahrain dello scorso anno, cha ha registrato una media di 511.000 spettatori du ESPN2. Anche il pubblico è aumentato del 21% rispetto alla media di 727.000 su ESPN2 per la gara del 2019.
Previous post

SPORTITALIA OTTIENE I DIRITTI ESCLUSIVI PER IL CAMPIONATO ARGENTINO FINO AL 2024

Next post

DAZN TRASMETTERA' EXTREME E IN OLTRE 100 PAESI

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.