All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleIstituzione e AttualitàLiga SantanderMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

REAL VALLADOLID: ACCORDO CON AMAZON PER RINFORZARE I RICAVI DA MERCHANDISING

(di Daniele Rizzi) – Il Real Valladolid (squadra di prima divisione del campionato spagnolo) scommette sull’innovazione tecnologica. Il club ha deciso così di dare una spinta alle attività di merchandising attraverso una partnership pluriennale con Amazon. A breve il portale del colosso americano ospiterà, sul proprio sito e-commerce, il negozio ufficiale del team spagnolo.

Il club biancoviola sottolinea inoltre che si tratta di un’alleanza chiave nel processo di espansione strategica del marchio Real Valladolid, che un anno fa ha aumentato la sua notorietà mediatica dopo essere passato nelle mani dell’ex calciatore brasiliano Ronaldo Luiz Nazario. A sua volta, questo nuovo progetto, viene ulteriormente rinforzato grazie al cambio di sponsor tecnico, passato da Hummel ad Adidas.

Il negozio Real Valladolid all’interno del colosso dell’e-commerce, sarà inizialmente operativo nella versione spagnola, anche se il management afferma che sono già in programma piani di espansione europei e globali per le fasi successive. Inizialmente, il comprovato know-how di Amazon, fornirà tranquillità ai Fan per poter vivere un’esperienza di acquisto perfetta.

Gli unici prodotti disponibili in questa prima fase saranno quelli progettati da Adidas, come la prima e la seconda divisa ufficiale, il vestiario da allenamento e gli abiti per il tempo libero. Questi sono i principali riferimenti su cui solitamente si concentrano le vendite di un club, ma la disponibilità del merchandising dovrebbe aumentare gradualmente nel corso della stagione.

Il nuovo passo nell’area merchandising, che arriva alla vigilia della campagna natalizia del club, mira a consolidare l’inizio della partnership con Adidas e avviene parallelamente aipiani di ristrutturazione dello stadio, altra principale attività che il Real Valladolid intende sfruttare indipendentemente dai diritti televisivi derivanti da LaLiga. La scorsa estate, infatti, i bianco-viola hanno investito milioni di euro nell’eliminazione della “fossa” che separava la zona stand dal campo di gioco, e ciò ha permesso un aumento di 1.594 posti e l’integrazione delle panchine con l’area stand. A sua volta, ciò ha consentito una nuova area di hospitality.

Il progetto stadio è appena iniziato ma ha il pieno sostegno del Consiglio Comunale, anche se le ultime discussioni si sono concentrate prevalentemente sul costo delle opere, dal momento che il budget previsto inizialmente (di circa 25 milioni di euro) è arrivato a quota 40 milioni di euro.

Previous post

Valencia CF: fatturato in crescita a 185 milioni di euro

Next post

Basket: il Real Madrid aggiunge ETFinance come sponsor

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *