All newsAltri eventiCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga BBVASponsorshipSport Business

RAKUTEN TV PRONTA A LANCIARE LA SUA OFFERTA IN CHIARO

(di Daniele Rizzi) – Rakuten TV si prepara a fare il suo debutto in chiaro. L’emittente televisiva a pagamento che offre servizi streaming video on demand, e vanta 8 milioni di clienti in Europa, lancerà da novembre la sua prima offerta di canali in streaming gratuiti e in chiaro, finanziati esclusivamente grazie alla pubblicità.

Il lancio dei primi canali AVOD (Advertising Video On Demand) all’interno della piattaforma, consentirà infatti agli spettatori di guardare gratuitamente un’ampia gamma di contenuti, senza alcun costo, supportati da pubblicità.

La sezione free di Rakuten TV verrà lanciata con un’offerta iniziale che riunisce i grandi titoli Hollywoodiani, e sarà poi destinata ad ampliarsi con contenuti come serie TV, cinema, documentari, news e canali sportivi. L’iniziativa prevede un allargamento del pubblico target, contenuti free e zero costi aggiuntivi, e l’avvio di un nuovo modello di business per le piattaforme streaming on demand a pagamento, visto che ai ricavi da pay per view si affiancheranno i ricavi da raccolta pubblicitaria.

La nuova offerta Rakuten è stata studiata dopo aver triplicato in pochi mesi la presenza in tutta Europa passando da 12 a 42 Paesi, e grazie agli accordi previsti con i costruttori di smart Tv, il tasto Rakuten sarà disponibile direttamente sui telecomandi, consentendo al cliente di accedere ai contenuti con un semplice clic, attraverso l’accesso diretto alla App dedicata proprio sulle smart TV.

Rakuten è anche main sponsor del Barcellona FC e tra i contenuti più pregiati disponibili gratuitamente sulla nuova offerta on demand ci sarà infatti Matchday-inside FC Barcelona, un documentario ufficiale che offre l’accesso ai momenti più intimi della squadra blaugrana, oltre ad uno speciale dedicato al 5 volte pallone d’oro Lionel Messi.

 

Previous post

AS ROMA, MEZZO MILIARDO DI PLUSVALENZE NELL’ERA PALLOTTA

Next post

Bilancio record per la Divisione calcio a 5. Attivo di oltre 124mila euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *