All newsAltri eventiAltri SportAziendeCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEuropei di calcioFrancia Euro 2016home pageIstituzione e AttualitàOlimpiadiRio 2016Sport BusinessSport Federazioni

RAI: su Olimpiadi ed Europei di calcio 144 mln

il direttore generale Campo Dall’Orto ha proposto al Consiglio di amministrazione le nomine di 4 nuovi direttori per le testate giornalistiche di Tg2, Tg3, Giornale Radio e Rai Parlamento confermando gli attuali direttori di Tg1 e Tgr.

Le proposte del Direttore generale sono state elaborate valorizzando le risorse interne, premiando il merito e le competenze, anche per i risultati ottenuti, attuando pienamente le pari opportunità, scegliendo profili che garantiscono autonomia, equilibrio e corrispondenti alla costante implementazione del Progetto informazione Rai.

Le proposte del Direttore generale sono state approvate a maggioranza con 6 pareri favorevoli e 3 contrari. In seno al Consiglio il CFO Raffaele Agrusti ha poi presentato l’avanzamento dei risultati economici aziendali. Così come programmato, l’esercizio 2016 si chiuderà in pareggio grazie a ricavi e costi in linea con le previsioni di budget, un risultato importante che consegue l’obiettivo strategico prefissato di salvaguardia del patrimonio, dopo numerosi anni chiusi con perdite di esercizio, ancora più significativo in considerazione del fatto che il 2016 peraltro (come tutti gli anni pari) è stato interessato da ingenti investimenti in diritti sportivi (Olimpiadi e Campionati europei di calcio) pari a 144 milioni di euro. Agrusti ha infine spiegato come stia proseguendo l’attivita’ di investimento sia sul fronte dell’aggiornamento tecnologico dell’azienda, che su quello del prodotto (circa 520 milioni: 218 per la fiction, 18 per i cartoni, 280 per il cinema).

Previous post

I primi effetti della Brexit sull'economia inglese

Next post

Malagò e Renzi inaugurano Casa Italia a RIO

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.