All newsAltri eventiCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoSport Business

Qatar Airways tratta con il club-mito del Chapecoense

Il nuovo sponsor della Chapecoense potrebbe essere Qatar Airways. Infatti, sono iniziate delle trattative tra il club brasiliano e la compagnia aerea araba, che potrebbe prendere il posto dell’istituto bancario Caixa come nuovo main sponsor.

L’accordo con Caixa è ormai scaduto dallo scorso 31 dicembre e in queste prime apparizioni della Chapecoense, suo malgrado protagonista della triste tragedia del disastro aereo di Medellin (ColombiaI, in cui solo tre calciatori sono rimasti sopravvissuti all’incidente, ha utilizzato magliette con la scritta “Seja Sòcio” (Essere Partner”).

La compagnia Qatar Airway già sponsorizza il Barcellona, ma sarebbe ben disposto a portare il suo marchio sulle magliette della Chapecoense. La trattativa è iniziata lo scorso mese di dicembre, quando lo sceicco Hamad Bin Khalifa Bin Ahmed Al-Thani fece visita al club in Brasile per presentare le proprie condoglianze per la tragedia.

Durante l’incontro, Al-Thani invitò l’Under 17 a partecipare alla Alkass Cup Qatar, che fu ben accetta dal presidente del club brasiliano, Plinio Arlindo De Nês Filho. A sua volta, Filho ricambiò la gentilezza con un viaggio in Qatar, con il quale, di fatto, c’è stata una forte accelerazione nelle trattative di sponsorship.

Nei prossimi giorni, in realtà, la Chapecoense tenterà di approcciare nuovamente con Caixa per rinnovare il contratto, prolungando un matrimonio commerciale iniziato nel 2014. Il club brasiliano vorrebbe conservare o aumentare l’importo di 4 milioni di reals brasiliani, che corrispondono a circa 1,2 milioni di euro, mentre l’istituto bancario non sembrerebbe disposto ad accontentare queste pretese, addirittura proponendo un nuovo accordo di molto inferiore.

Qualora la trattativa per il rinnovo con Caixa dovesse fallire, la Qatar Airways sarebbe pronta ad offrire i propri servizi al club di Santa Caterina, che indosserebbe magliette con il marchio della compagnia aerea di proprietà del governo di Doha. (ha collaborato Benito Letizia)

Previous post

Parte la XVI edizione del Master in Marketing e Management dello sport Tor Vergata

Next post

Carabao main sponsor del Flamengo in Brasile: 175 mln di euro in sei anni

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *