All newsAltri eventiAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E PoliticaEventiFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Puma presenta il nuovo Home Kit 2022 dell’Italia. Omaggia la storia del calcio tricolore

(di Antonio Spina) – Puma con un contratto in scadenza con la FIGC a fine 2022 (partnership da 18,9 milioni a stagione iniziata nel 2003 e tra le più longeve nel mondo del calcio) ha presentato oggi il nuovissimo kit home della Nazionale Italiana di calcio maschile e femminile. La divisa da gioco verrà indossata da Barella e compagni nella finale CONMEBOL-UEFA contro l’Argentina del 1°Giugno a Wembley.

La UEFA Women’s Euro 2022 oltre ad un’amichevole ancora non ufficializzata, segneranno invece “la prima” della nuova maglia tra le donne.

Un’audace e moderna interpretazione timeless – – come rivela il tweet di Puma – e della nostalgia calcistica. La nuova maglia imprime un tocco di freschezza al concetto di classico, rendendo omaggio alla storia della Nazionale. Accenti dorati, font retrò, suddivisa in macro quadri con doppia tonalità di azzurro per onorare quattro iconiche nazionali italiane, ovvero le vittorie consecutive del 1934 e del 1938, il ringiovanimento del 1982 e la vittoria speciale del 2006.

Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel: “L’amore per i dettagli è importante. L’obiettivo era quello di sviluppare una maglia elegante che collegasse diverse generazioni di italiani e rendesse omaggio all’incredibile storia del calcio italiano e alla passione dei tifosi italiani”. Ha così dichiarato. “la nuova maglia onora la storia del calcio italiano e ci auguriamo di ottenere importanti successi nelle nostre avventure internazionali”, ha affermato Sara Gama, capitano dell’Italia femminile. “Indosseremo questa maglia con orgoglio e vogliamo che tutti gli italiani continuino a sognare con noi”.

Questa maglia sarà l’ultima che indosserò in campo quando rappresenterò l’Italia. Sono orgoglioso di poter scendere in campo allo stadio di Wembley indossando per l’ultima volta l’azzurro dell’Italia”, ha dichiarato Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale. “Questa maglia rimarrà per sempre nel mio cuore. Come sempre, farò del mio meglio per onorarla”.

La nuova maglia è disponibile in due versioni. La maglia authentic è caratterizzata dal tessuto performante ULTRAWEAVE e dalla tecnologia DryCELL per la massima traspirazione che la rende la più leggera e confortevole mai realizzata da PUMA. La maglia replica è realizzata in poliestere riciclato al 100% con tecnologia dryCELL per garantire la massima traspirazione e mantenere la pelle asciutta per tutti i 90 minuti e oltre, indipendentemente dall’ora, dal campo e dal luogo.
Il nuovo Home kit dell’Italia è disponibile su PUMA.com, nei PUMA Store e presso i principali football retailer di tutto il mondo.

Previous post

La UEFA Nations League 2022/23 atterra su Sky

Next post

Al via le "Special Combo NFT" Lega Pro-Dachain.com

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *