All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMarketingMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport Business

Puma e la Lega Serie A annunciano una nuova partnership a lungo termine

L’azienda sportiva globale Puma e la Lega Serie A hanno annunciato oggi una nuova partnership a lungo termine. PUMA diventa il partner tecnico ufficiale della Lega dall’inizio della stagione calcistica 2022/23 e sarà il fornitore ufficiale di palloni per tutte le partite della Serie A TIM, delle competizioni Primavera 1 TIMVISION, della Coppa Italia Frecciarossa, della Supercoppa Frecciarossa e della eSerie A TIM.

Con un pubblico totale di oltre un miliardo di spettatori in quasi 200 paesi ogni anno e con oltre 21 milioni di seguaci dei social media su tutte le piattaforme, la Serie A TIM è uno dei campionati più seguiti al mondo. PUMA è già attiva nel calcio italiano attraverso squadre iconiche come l’AC Milan e US Sassuolo e nel corso degli anni ha collaborato con giocatori molto amati tra i quali Diego Armando Maradona, Giorgio Chiellini e Gigi Buffon.

La partnership apre la strada a una nuova era nella Lega Serie A, che sarà amplificata dalla piattaforma Faster Football di Puma, incentrata su performance, innovazione e cultura. Una missione che si allinea perfettamente con le ambizioni della Lega Serie A e i suoi obiettivi di essere il campionato più bello del mondo, promuovere la responsabilità sociale e guidare l’innovazione dentro e fuori dal campo. Tutto questo è riflesso nel mantra della Lega Serie A “We are Calcio”.

Ben delineata dalla sua storia, dalla tradizione e dalla passione che l’accompagnano ovunque, la Serie A TIM è considerata uno dei campionati più tattici in tutto il mondo ed è il palcoscenico perfetto per Puma per aiutare a promuovere il prossimo capitolo del calcio della Lega Serie A.

“Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa nuova partnership – ha commentato l’AD della Lega Serie A Luigi De Siervo -. Il legame con un brand di assoluto livello internazionale come PUMA dimostra l’importanza e il riconoscimento della Lega Serie A a livello globale ed offre una grandissima visibilità al nostro brand. Con la scelta di Puma garantiremo sia i più elevati standard tecnici per tutte le nostre competizioni, sia uno stile in linea con i trend della moda delle generazioni più giovani. Questo accordo garantisce inoltre la continuità nelle operazioni di marketing centralizzato della Lega Serie A e conferma la volontà delle società di lavorare tutte insieme per la valorizzazione del nostro prodotto”.

“Puma è molto orgogliosa di collaborare con la Lega Serie A e non vediamo l’ora di vivere insieme molte stagioni calcistiche emozionanti”, ha dichiarato Manolo Schuermann, Head of Sports Marketing Teamsport. “La partnership offre a Puma una piattaforma per promuovere il brand in uno dei campionati di calcio d’élite del mondo e sarà fondata sulla collaborazione e sull’ambizione reciproca. Questa mentalità ci permetterà di produrre grandi campagne di prodotto, di storytelling e commerciali. Siamo sempre stati profondamente radicati nel calcio italiano e non vediamo l’ora di scrivere un nuovo capitolo della nostra storia insieme alla Lega Serie A”.

Previous post

Come LaLiga spagnola utilizza l’IA per ottenere un migliore coinvolgimento dei fan

Next post

Gli Atlanta Braves diventano la prima squadra della MLB ad entrare nel Metaverso

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *