All newsAziendeMoto GPMotoriSponsorshipSport.Business

Prosegue la sponsorizzazione di Tim a supporto del GP di San Marino

Tim, title sponsor del gran premio Tim di San Marino e della Riviera di Rimini 2015, dà appuntamento agli appassionati delle due ruote e della Ducati a Misano.

Molte le iniziative realizzate che prenderanno il via il 10 settembre a San Marino, dove – grazie alla collaborazione tra Telecom Italia San Marino, Tim, Ducati, Dorna e Segreteria di Stato Turismo e Sport – il centro storico dello Stato si trasformerà in una vero e proprio motodromo. I piloti ufficiali del Ducati Team in MotoGP Andrea Dovizioso e Andrea Iannone, in sella alle loro Ducati Desmosedici GP15 in mattinata sfrecceranno, infatti, per le vie di San Marino.

Venerdì 12 all’interno del paddock del circuito, verranno presentati i dati relativi al primo anno di #TIMguardaavanti, l’iniziativa promossa da TIM e Ducati per prevenire gli incidenti stradali provocati dall’uso improprio del telefonino alla guida che nel tour delle scuole italiane ha coinvolto oltre 3.500 studenti. Sarà proprio dedicata a #TIMguardaavanti e alla sicurezza alla guida la coreografia proposta domenica dagli spalti della Tribuna Ducati, poco prima della gara di MotoGP.

Per i tre giorni del Gran premio alle spalle della tribuna, inoltre, i visitatori potranno sperimentare tecnologie all’avanguardia in grado di misurare la percezione del rischio e la capacità di concentrazione alla guida: dai visori immersivi per la realtà virtuale a 360° ai totem dotati della tecnologia eye-tracking, capaci di monitorare il movimento degli occhi di fronte ad una strada in scorrimento e di misurare la capacità a mantenere lo sguardo fisso e attento.

Anche quest’anno Tim dedica a Marco Simoncelli il trofeo che verrà consegnato ai vincitori delle tre categorie in gara. Il numero 58 del Sic, infatti, sarà centrale sul corpo della coppa la cui sezione disegna la sagoma del circuito.

Per l’edizione 2015 Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini 2015 le grid girls indosseranno abiti realizzati in collaborazione con Mittelmoda, uno dei fashion contest più noti e accreditati a livello mondiale. Sarà infatti la creazione della giovane stilista Francesca Paolin a rappresentare in pista e sul podio l’eleganza del Made in Italy.

TIM è title sponsor del gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini e del Gran Premio d’Italia di MotoGP, partner di Dorna e sponsor ufficiale di Ducati dal 2004.

Previous post

Larry Smith si allea con B Futura per gli stadi della serie B

Next post

Luce verde alla fusione per la nascita di Paddy Power Betfair Plc

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *