All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriFederazioni ItalianeMoto GPMotoriSport Federazioni

Primi punti per il binomio Valtulini-Petrarca nella Moto3 a Sepang

A suggellare il ‘trittico’ extra-europeo del Mondiale Moto3 2016 che ha visto una costante e progressiva crescita in termini di performance, al Sepang International Circuit (Malesia) il 3570 Team Italia conquista la zona punti con entrambi i suoi portacolori. Al termine di una corsa rocambolesca che ha visto un pilota dai trascorsi con il Team Italia come Francesco Bagnaia (Mahindra) vincitore, Stefano Valtulini conclude 13° a precedere il proprio compagno di squadra Lorenzo Petrarca, marcando rispettivamente 3 e 2 punti utili per la classifica di campionato.

Scattati benissimo dalla decima fila tanto da ritrovarsi a ridosso della top-20 già nel corso del primo giro, Valtulini e Petrarca non hanno commesso la benché minima sbavatura, migliorando progressivamente tornata dopo tornata i rispettivi riferimenti cronometrici. Al loro primo piazzamento in zona punti della carriera, questo risultato rende merito all’impegno profuso dal 3570 Team Italia per tutto l’arco del 2016, raccogliendo i frutti di un lavoro intrapreso da tempo a supporto dei due piloti alla loro stagione d’esordio nel Motomondiale.

Con un bottino complessivo di 5 punti raccolto nel fine settimana di Sepang, il 3570 Team Italia affronterà dall’11 al 13 novembre prossimi l’ultimo round del Mondiale Moto3 2016 al Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo, situato nei pressi di Valencia.

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) 13°

“Sono contento, questo risultato ci voleva proprio. All’avvio non è stato facile considerate le condizioni della pista, ma giro dopo giro sono riuscito a trovare un buon ritmo e la fiducia necessaria per ottenere questo piazzamento nella top-15. Questi 3 punti per la classifica sono utili per il morale e per portare a termine con un risultato significativo la triplice trasferta extra-europea del calendario. Ringrazio la squadra e tutti gli sponsor, faremo di tutto per ripeterci a Valencia“.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 14°

“Conquistare la zona punti era il nostro obiettivo e ci siamo riusciti. All’inizio non è stato facile restare in sella: la pista era scivolosa, tanti piloti sono caduti ed era davvero problematico capire quali traiettorie seguire per non vanificare tutto. Giro dopo giro la situazione è via via migliorata e nel finale, proprio in concomitanza con la bandiera rossa, ho fatto registrare il mio giro più veloce, in linea con il gruppo di testa. Sono felice e possiamo lasciare la Malesia nel miglior modo possibile. Un grazie a tutta la squadra e ai nostri partner che hanno reso possibile tutto questo“.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

“A prescindere dal risultato, siamo molto soddisfatti dell’operato dei nostri piloti. In condizioni difficili, mai incontrate prima, Stefano e Lorenzo hanno dato prova del loro valore facendo registrare tempi di assoluto rilievo, in linea con il gruppo di testa nella fase conclusiva della corsa. Questo doppio piazzamento in zona punti ci rincuora, rappresenta una bella iniezione di fiducia per i piloti ed una gratificazione per tutta la squadra e per i nostri sponsor che ci hanno supportato in questa stagione. Da due gare siamo costantemente nella top-20 e, anche quest’anno, abbiamo portato entrambi i nostri piloti in zona punti. Un traguardo importante, conseguito nonostante le difficoltà, segno che abbiamo costruito qualcosa di importante“.

Previous post

Paul Scholes (ex ManUtd) spara a zero sul calcio inglese e Paul Pogba

Next post

Il master sul Diritto e Fisco dello Sport "firmato" dal Sole 24 Ore

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *