All newsAltri eventiAltri SportAziendeCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEventiFormazione&Convegnihome pageIstituzione e AttualitàLega Serie A - TIMPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie BSponsorshipSport Business

Prima edizione – Corso Sporteconomy di specializzazione in Sport Digital Marketing (SDM)

Prima edizione – Corso Sporteconomy di specializzazione in Sport Digital Marketing (#SDM2018)

 – Mission: L’evoluzione della comunicazione sportiva ha portato l’agenzia Sporteconomy, a ideare e progettare una nuova iniziativa in ambito formativo.

– Chi siamo:

Il direttore dell’agenzia Sporteconomy, Marcel Vulpis

Sporteconomy.it è un’agenzia stampa nazionale (fondata dai giornalisti economici Massimo Lucchese e Marcel Vulpis – nella foto), market leader nell’informazione giornalistica economico-sportiva. Collabora con “Kai Chi Interactive” – Mobile & Multimedia company con base a Pechino (Cina). E’ la più importante struttura italiana specializzata in tematiche di economia e politica dello Sport (mercato Italia e internazionale), dal calcio agli sport minori, passando per i grandi eventi sportivi (Olimpiade estiva e invernale, Europeo e Mondiale di calcio, Mondiale di rugby, America’s cup di vela, Formula Uno e Motomondiale). Nata nel 2004 a Roma, ha collaborato negli anni come media partner di eventi mondiali (Roma2009 nuoto), di club di calcio italiani, di Federazioni e Leghe sportive.

Scenario: Le nuove tecnologie e mezzi di informazione hanno cambiato il modo di lavorare nel mercato dello sport. Servono peranto figure sempre più strutturate a livello multimediale ed esperte rispetto alle ultime innovazioni.
Nell’era della “convergenza” è diventato quindi fondamentale conoscere i diversi linguaggi comunicativi, muoversi con consapevolezza nel mondo di Internet e saper utilizzare i vari strumenti, a partire dai social media.

 – Soggetto promotore: agenzia giornalistica nazionale “Sporteconomy”

 – 1a edizione – 2018

 – date: 26-27 ottobre 2018 (due giornate di formazione)

 – n.ore di formazione: 16 (orario di lezione: 9-13; 14-18)

 – sede: Roma EUR – centro formazione (Pick Center) – Palazzo Arte Moderna – piazza Marconi, 15 – Roma.

– docenti: Marcel Vulpis (giornalista economico – fondatore agenzia Sporteconomy – contributor di temi di economia sportiva per i più importanti quotidiani e tv nazionali) – Paolo Cisaria (Sport Digital Consultant; Ceo Mkers srl)

– stage (da remoto): per tutti gli iscritti al corso

 – numero minimo iscritti per la partenza del corso: otto

 – Struttura formativa del Corso di specializzazione in “Sport Digital Marketing”.

 Nel corso delle ore di lezione si tratteranno i seguenti argomenti:

 (prima lezione) – venerdì 26 ottobre 2018

ore 09-11: “Le nuove professioni digital nel mercato dello sport-business” (Paolo Cisaria);

ore 11-13: “Dall’off all’online. Come sta cambiando la comunicazione sportiva nell’era digitale (1 ora di esercitazione in aula – Marcel Vulpis)

– pausa (60 minuti)

– ore 14-16: “Modelli di business applicabili nel mondo dello sport, con particolare attenzione ai nuovi “trends” (Paolo Cisaria);

– ore 16-18: “Opportunità e criticità nella gestione dei social media” (Marcel Vulpis).

(seconda lezione) – sabato 27 ottobre 2018

–  ore 09-11: “Comunicare e veicolare temi/contenuti di sport-business (1 ora di esercitazione in aula)” – (Marcel Vulpis);

– ore 11-13: “Tecniche di athletes management” (Paolo Cisaria);

– pausa (60 minuti)

– ore 14-16: “Start Up del settore sport-digital” (Paolo Cisaria);

– ore 16-18: “Tecniche di scrittura/storytelling e strategie di comunicazione ai tempi dei social media” (Marcel Vulpis)

– per ulteriori info scrivere a: sporteconomyagenzia@gmail.com

  • costo corso: 350 euro (al termine del corso sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione) + Iva (ove richiesta/prevista).  

 

Ammissione: il curriculum vitae e la domanda di ammissione dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica a sporteconomyagenzia@gmail.com  entro e non oltre il 25 settembre 2018. Per ulteriori info operative telefonare a: 347.0750288

Titolo: A conclusione del corso agli iscritti, che abbiano seguito regolarmente le attività didattiche (almeno il 70% di frequenza in aula), verrà rilasciato l’attestato di partecipazione al “Corso di specializzazione in Social Media Marketing” e la possibilità di partecipare a un project work (a distanza).

 

 

 

 

Previous post

SPORT MANAGEMENT 4.0 NUOVE SKILLS E COMPETENZE NELLA SPORT INDUSTRY 4.0

Next post

Giochi 2026: candidatura a tre morta, punta ipotesi Milano-Cortina

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *