All newsAltri eventiAltri SportAltro MotoriSponsorship

Presentati i nuovi sponsor della Ducati MotoGP 2019

(di Lorenzo Vulpis) – Ieri è andata in scena al Cube di Neuchatel, in Svizzera,  la presentazione del nuovo team Ducati Moto GP 2019.

Presenti ovviamente i piloti della Desmosedici GP19, Andrea Dovizioso e il nuovo acquisto di casa Ducati, Danilo Petrucci.

Tante le novità riguardanti il comparto tecnico delle moto e il loro design, con un restyling della livrea, che diventa ancora più rossa.

Il motore sarà ulteriormente potenziato rispetto a quello della scorsa stagione e l’anteriore sarà dotato di due nuove alette inserite nella carena, che apporteranno significativi vantaggi in termini di aerodinamica in pista.

Per la casa di Borgo Panigale è stata anche l’occasione per presentare i nuovi sponsor che accompagneranno le moto nel corso del motomondiale (in partenza il prossimo 10 marzo nel Gran Premio del Qatar).

La novità più interessante riguarda Mission Winnow, marchio di proprietà di Phillip Morris (già title sponsor di Ducati Corse), che dopo essersi legato al team Ferrari in Formula 1 diventa sponsor di un’altra “rossa”, questa volta su due ruote.

Tra gli altri brand che si sono accasati in Ducati spiccano anche Unipol Sai Assicurazioni e Bancomat. La compagnia assicurativa vanta una partnership che va avanti ormai da due anni con la casa motociclistica italiana e che sarà rinnovato per le prossime due stagioni del motomondiale.

Il marchio Unipol comparirà sul bordo delle moto e sulle tute dei piloti, oltre che sui diversi prodotti commerciali targati Ducati.

Per quanto riguarda Bancomat, si tratta invece di una new entry nel mondo delle corse. La nota società che gestisce i circuiti di pagamento in Italia porterà il marchio BANCOMAT Pay sulle moto e sulle tute dei piloti.

Previous post

La Bundesliga tedesca si espande in Cina

Next post

UEFA: cresce il calcio Europeo negli ultimi 10 anni nell' analisi delle revenues dei Top Club

Lorenzo Vulpis

Lorenzo Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *