All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleCorporate Social ResponsabilityDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMarketingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

IL LIVERPOOL FIRMA UN ACCORDO CON KODANSHA. PROGETTI SPECIALI PER I GIOVANI

(di Lorenzo Di Nubila) – Il Liverpool Football Club, squadra 19 volte campione d’Inghilterra, ha recentemente firmato un contratto pluriennale con Kodansha, casa editrice giapponese di libri, riviste e manga (nuovo partner ufficiale nel segmento “publishing”). La realtà nipponica edita una vasta gamma di prodotti, tra cui TV e serie animate, riviste, libri illustrati e romanzi.

La casa editrice con sede a Bunkyo sta collaborando con l’ente di beneficenza ufficiale del club, la LFC Foundation, per lanciare il progetto Creative Works. A partire da settembre 2021, infatti, tale programma sarà erogato a un totale di quattro studenti della Liverpool John Moores University e dei college locali e mira a ispirare i giovani provenienti da ambienti difficili a raggiungere una carriera nel settore creativo.

Durante tutto il programma, i partecipanti riceveranno supporto e tutoraggio con lo sviluppo di abilità creative, CV e tecniche di colloquio, parlare in pubblico e rafforzare la fiducia e le aspettative sul posto di lavoro per prepararli a raggiungere i loro obiettivi di carriera.

Kodansha si è anche impegnata a fare varie donazioni per supportare la più ampia comunità di Liverpool nel corso della partnership. Inizialmente, infatti, effettuerà anche donazioni con materiali creativi e artistici per sostenere l’alfabetizzazione dei bambini fin dalla giovane età.

Yoshinobu Noma, presidente di Kodansha, ha dichiarato: “Avendo vissuto nel Regno Unito per diverso tempo, ho una sensazione molto speciale riguardo a questa partnership con il Liverpool FC. Per ogni singola partita che la squadra gioca davanti ai propri, vengono create e condivise storie incredibili, che suscitano gioia ed eccitazione. Vogliamo sfruttare questo straordinario potere per ispirare storie impossibili e costruire una partnership forte e di successo”.

L’AD del Liverpool, Billy Hogan, ha aggiunto: “Siamo lieti di lavorare con Kodansha per lanciare Creative Works, un programma che offrirà ai giovani l’opportunità diperseguire i propri sogni in carriere creative e realizzare il proprio potenziale”.

Previous post

La situazione economica di Suning e l'Inter

Next post

Il pacchetto Sky Calcio: oltre 800 partite a stagione a 5 euro al mese

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *