Sport.Federazioni

Pescara 2009: 14 mln di euro dal piano marketing (1)

logo_pescara2009.JPG


Nel 2009, Pescara ospiterà la XXI edizione dei Giochi del Mediterraneo. A circa tre anni dai Giochi, il Comitato Organizzatore della manifestazione (COJM) ha ideato il programma di marketing e comunicazione a supporto dell’evento.


Le previsioni di intoito derivanti da questa pianificazione sono di circa 14 mln di euro, così suddivisi: 7.7 mln da sponsorizzazioni, 3 mln dallo sfruttamento commerciale dei simboli, 3.2 mln dal settore advertising, 1.5, infine, dalla vendita dei timbri e dei francobolli creati per l’evento abbruzzese.


Per quanto concerne le sponsorizzazioni, i 7.7 mln sono la risultante di 2 diverse strategie che operano sia sul mercato interno sia su quello estero. 3.2 mln, infatti, deriveranno da aziende nazionali, mentre i restanti 4.5 saranno i ricavi delle sponsorizzazioni di aziende partner che non comprendono nessun costo netto per il comitato promotore.


I 3 mln dello sfruttamento dei simboli, poi, è relativo alla mascotte ed ai simboli della manifestzione. (riproduzione riservata)


Foto: logo Pescara 2009


 

Nel 2009, Pescara ospiterà la XXI edizione dei Giochi del Mediterraneo. A circa tre anni dall’evento, il Comitato Organizzatore della manifestazione (COJM) ha ideato il programma di marketing e comunicazione a supporto dei Giochi.

Previous post

Volley - La Copra Berni Volley sceglie sponsor arabi

Next post

Calcio - Carlsberg rinnova la partnership UEFA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *