All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioEconomia E PoliticaFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàPremier LeagueSponsorshipSport Business

Pep Guardiola-Puma: accordo di sponsorizzazione alle porte

Dopo il Manchester City, anche Pep ad un passo dall’accordo con il colosso dell’abbigliamento sportivo.

(di Luca Missori) – Ormai manca davvero solo l’ufficialità: Pep Guardiola è ad un passo dallo stipulare un accordo di sponsorizzazione con Puma. Non sono note ancora le cifre precise, ma dopo il Manchester City, che ha concluso una partnership con il colosso tedesco del valore di 650 milioni di sterline, anche il tecnico spagnolo si legherà al noto marchio di abbigliamento sportivo.

Guardiola nel corso della sua carriera da allenatore ha cambiato diversi sponsor. Durante la sua esperienza al Bayern Monaco è stato partner della Gore Tex, mentre attualmente è testimonial della Dsquared2, celebre marchio di moda italiano. Oltre a Pep, la Puma ha già stipulato sponsorizzazioni con due giocatori del Manchester City, Sergio Aguero e David Silva, e sembra intenzionata a stipularne degli altri. “Guardando ai personaggi del City, ce ne sono alcuni che sono molto interessanti. Non possiamo averli tutti ma ne aggiungeremo un paio”, ha dichiarato Bjorn Gulden, amministratore delegato dell’azienda.

In definitiva, dopo aver rimpiazzato la Nike ed essere divenuta partner ufficiale di tutte e quattro le squadre del City Football Group (CFG), la Puma si prepara a diventare anche lo sponsor personale dell’allenatore del Manchester City. La partnership con i Citizens è ormai sempre più solida.

Previous post

XXXVI CONGRESSO FMSI  - “Età Biologica, Età Anagrafica”. A Roma il via ai lavori e alle celebrazioni per i 90 anni della Federazione

Next post

NO AL NUOVO MONDIALE PER CLUB E RIFORMA DEL CALENDARIO: ANDREA AGNELLI E L'ECA SFIDANO LA FIFA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *