Paulinen Platz, il primo film sulla storia del St. Pauli, proiettato domani all’interno della 29a edizione di Sport&Tv movies-FICTS

“Sport Movie & TV 2011 – 29th Milano International FICTS Fest” è il più importante Festival Internazionale dedicato al cinema, alla televisione e alla cultura sportiva organizzato dalla Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs. Si tiene a Milano dal 28 ottobre al 02 novembre 2011.

Il film documentario sul St.Pauli sarà proiettato a Milano lunedì 31 ottobre alle ore 16.00 a Palazzo Giureconsulti. Ingresso libero.

Il film racconta il St.Pauli, unico club al mondo gestito al 100% da rappresentanti della tifoseria. Vengono analizzati gli elementi chiave che fanno del St.Pauli un modello unico nel suo genere: la tifoseria, strettamente collegata alla vita del club, e il management, diretta espressione della tifoseria. St.Pauli ha saputo coniugare elementi di marketing con il rispetto della tradizione e la vita del club. Il suo simbolo è Jolly Roger – simbolo dei pirati, legato alle radici storiche di Amburgo, città anseatica e covo di pirati per decenni.

St. Pauli è seguito da oltre 5 milioni di tifosi nel mondo, una squadra simbolo la cui fama va oltre le vittorie della squadra di calcio. 

Paulinen Platz, il primo film sulla storia del St. Pauli di
Amburgo è stato scelto dalla
giuria internazionale di “Sport Movie & TV 2011 – 29th Milano
International FICTS Fest” tra le nominations della sezione “movies
& tv football”. Una
produzione Shootv.com (tv online del Gruppo di comunicazione
TBWAItalia) e di Sporteconomy.it.

Previous post

Serie B - Gubbio, Simoni in panchina fino alla fine della stagione

Next post

Formazione - Prima edizione del corso in giornalismo economico-sportivo (Sporteconomy-Calciomercato.it)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *