All newsBundesligaCalcioCalcioCalcio.InternazionaleDigital Media SportDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Paperoni del calcio: comanda Messi, a seguire Cristiano Ronaldo e Griezmann

(di Paolo Lora Lamia) – Leo Messi (Barça) contro Cristiano Ronaldo (Juventus): la sfida infinita. Ormai da più di dieci anni, questi due top player del pallone duellano per qualsiasi tipo di competizione: dal numero di Palloni d’Pro conquistati ai trofei vinti tra club e Nazionale. Per quanto riguarda i guadagni, è l’argentino il giocatore più pagato: non solo rispetto a CR7, ma anche a tutti gli altri giocatori d’Europa. Secondo quanto riporta il quotidiano francese l’Equipe, il fuoriclasse del Barcellona guadagna 7,3 milioni di sterline lordi al mese.

In questa classifica Ronaldo – unico rappresentante della Serie A per quanto riguarda le prime posizioni – occupa la seconda posizione, anche se con un evidente distacco rispetto all’eterno rivale. Il suo stipendio mensile ammonta a 4,1 milioni di sterline, mentre al terzo posto c’è l’attaccante dell’Atletico Madrid – e campione del mondo con la Francia – Antoine Griezmann (Atlético Madrid) con 2,9. Chiude il quartetto il brasiliano del PSG Neymar Jr. con 2,7.

Nella top ten dei giocatori più pagati d’Europa domina la Liga spagnola. Presenti infatti, oltre a Messi e Griezmann, anche Luis Suarez e Coutinho del Barcellona – rispettivamente con 2,5 e 2 milioni – e Gareth Bale del Real Madrid, retribuito mensilmente per 2,2 milioni. La Premier League è rappresentata da Alexis Sanchez e Mesut Ozil, decimo in classifica con 1,4 milioni di sterline. Presenta nella top ten anche Mbappe, mentre non figura nessun giocatore della Bundesliga. Il più pagato, ovvero il centravanti Robert Lewandowski (Bayern Monaco), percepisce 1,2 milioni.

Previous post

Plus500 sponsor dei Colchoneros per i prossimi 4 anni

Next post

Fiat sponsor della Federcalcio brasiliana per un quadriennio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *