All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.InternazionaleFootball Jerseyhome pageIstituzione e AttualitàMerchandising LicensingPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Palmeiras sigla una partnership pluriennale con Puma

La Sociedade Esportiva Palmeiras (SEP) e Puma hanno annunciato la firma di una partnership a lungo termine che riunisce due grandi icone del calcio mondiale in un progetto esclusivo. A partire dal 1 gennaio 2019 (attualmente è legata al marchio Adidas) Puma diventerà fornitore ufficiale e licenziatario del Palmeiras, l’unico club sponsorizzato dalla casa tedesca in Brasile.

Il Palmeiras, “O Gigante Verde”, fondato nel 1914, con circa 16 milioni di tifosi nel mondo, è il più grande club brasiliano e, negli anni della sua gloriosa storia, ha vinto 13 campionati nazionali e molte coppe internazionali, tra cui la Copa Rio nel 1951, in seguito riconosciuta come antesignana della Coppa del mondo per club, facendo del Palmeiras il primo club campione del mondo. I “verdi” possono vantarsi di aver conquistato almeno una volta tutte le competizioni nazionali che ha disputato e per questo ha ricevuto il titolo di ‘Campione del Secolo del calcio brasiliano’ dai media specializzati locali.
Fabio Espejo, General Manager di Puma Brazil, ha dichiarato: “Puma ha una lunga tradizione nella storia del calcio a livello mondiale e con questa partnership ci uniamo ad un club unico e ambizioso con cui ci aspettiamo di raggiungere grandi obiettivi”.
Maurício Galiotte, CEO del Palmeiras, ha aggiunto: “È con grande soddisfazione che annunciamo Puma come nostro partner a partire dal 2019. Oltre ad essere l’unione di due importanti brand del calcio mondiale, questo accordo garantisce al Palmeiras un progetto esclusivo, essendo l’unica squadra di calcio sponsorizzata Puma sul territorio nazionale e contribuirà ad espandere la proiezione del nostro marchio nello scenario internazionale”.
Il Palmeiras entra a far parte di un impressionante roster di Football clubs partner di Puma tra cui il Borussia Dortmund, l’Arsenal FC, il Borussia Mochengladbach, l’Olympique de Marseille e l’AC Milan e le nazionali come Italia, Svizzera, Austria, Camerun, Costa d’Avorio, Ghana, Senegal, Serbia, Repubblica Ceca e Uruguay. A far parte del portfolio di PUMA anche alcuni dei migliori giocatori del mondo come Antoine Griezmann, Olivier Giroud, Sergio ‘Kun’ Agüero, Cesc Fàbregas, Mario Balotelli, Hector Bellerin, Marco Reus, Julian Weigl e Gianluigi Buffon.
Previous post

Nepi (CONI): Il nuovo progetto dedicato a Piazza di Siena è un lascito per la città Eterna

Next post

"Games of Thrones" in casa Nike per la leadership interna

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *