All newsAltri eventiDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessSport Federazioni

Pallamano: la programmazione del Mondiale in Germania

Al termine di una lunga trattativa è stato trovato un accordo tra l’IHF e BeIN Sports, per quanto riguarda i diritti di trasmissione in Germania del campionato del mondo di pallamano. La rete globale di canali sportivi qatariota, in accordo con la DHB Deutsche Kreditbank AG (DKB), trasmetterà le partite della nazionale tedesca durante il torneo mondiale in Francia. I match saranno visibili gratuitamente in streaming sul sito handball.dkb.de.

La notizia, accolta con entusiasmo dagli appassionati di pallamano, arriva dopo i diversi problemi che si erano manifestati nel 2015 per la trasmissione del campionato del mondo maschile in Qatar e per quello femminile in Danimarca. Dopo due anni di contrattazioni, per mediare l’accordo sui diritti televisivi tra l’IHF e le varie emittenti interessate all’evento, tra cui BeIN Sports, si è riusciti a trovare una soluzione, per un mercato importante (per l’handball) come appunto quello tedesco.

Mondiale-Pallamano-Handball-Francia2017

A spingere verso la trasmissione streaming delle partite è stata la volontà da parte della IHF e di BeIN Sports, di proteggere i propri diritti. Entrambe le parti, infatti, hanno voluto evitare che venissero violati diritti televisivi esclusivi, soprattutto in paesi come il Sud America ed il Nord Africa. Una garanzia che le televisioni pubbliche e le tv satellitari non hanno potuto dare, costringendo i diretti interessati a puntare sullo streaming online.

L’accordo tra DKB, già sponsor della Handball-Bundesliga, BeIN Sports e l’IHF, dunque, evita una nuova delusione per gli appassionati tedeschi di questo sport. In Germania, infatti, la pallamano riscuote un notevole successo rispetto agli altri paesi europei. La nazionale maschile tedesca è considerata tra le migliori squadre del mondo, merito anche dell’Europeo conquistato nel 2016. (ha collaborato Federico Pagano)

Previous post

Vöhringer nuovo sponsor del Bayern Monaco

Next post

L'Atletico Madrid prolunga con 500 Plus per 25 milioni di euro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.