Ronchi (An): diritti tv per il calcio negoziati dal CONI
Il deputato di Alleanza Nazionale, Andrea Ronchi, ha presentato un progetto di legge (PdL n. 5222) per “rivalutare economicamente la diffusione televisiva degli eventi calcistici, in un quadro di accresciuto potere contrattuale dei soggetti titolari dei diritti, attraverso la negoziazione collettiva degli stessi” da parte del Coni. Il progetto si
Hsbc firma il G.p. di Cina
Il gruppo bancario Hsbc sarà il title event del primo G.p. della Cina (Formula Uno). L’investimento stimato è nell’ordine di 18 mln di euro. La banca d’affari britannica si legherà al circuito asiatico fino alla stagione sportiva 2008. Hsbc è anche il main sponsor della scuderia Jaguar racing F.1 –riproduzione
La Confcommercio sostiene il F.c. Messina
Il Messina calcio si presenta in serie A con tre partner. Il jersey-sponsor sarà, anche quest’anno, il caffè Miscela d’Oro (600 mila euro), così come è stata rinnovata la collaborazione commerciale con Legea (kit supplier per una fornitura pari a 450 mila euro). La novità della nuova stagione è la
Turkcell si lega al Besiktas F.c.
I bianconeri del Besiktas F.c. hanno firmato di recente un contratto quadriennale con Turkcell per 10 mln di euro. Il brand di telefonia sostituisce Beko (jersey-sponsor storico del team turco) –riproduzione riservata
Il Boca Juniors rinnova con Pepsi
Continua la partnership tra Boca Juniors (campione in carica del titolo Intercontinentale) e il colosso Pepsi (soft-drink). Il gigante americano ha rinnovato la jersey-sponsorship per 1,5 mln di euro, cui si aggiungono i 400 mila euro della Goodyear (presente sulle maniche della divisa di gara). Il Boca potrà contare anche
Conto Arancio sulle “giacchette nere”
L’Associazione italiana arbitri ha siglato un accordo quadriennale di sponsorizzazione con Conto Arancio (prodotto del portfolio Ing Direct). Complessivamente l’A.i.a. incasserà circa 2 mln di euro annui. Il logo di Conto Arancio sarà apposto sulle maniche degli arbitri (dalle serie dilettantistiche al campionato di serie A-Tim). L’Italia segue il modello
La Regione Sicilia sponsorizza +39
Nuovo accordo di partnership tra la Regione Sicilia e il team gardesano +39 (il primo ad essersi iscritto ufficialmente alla Coppa America 2007). Il consorzio italiano ha spostato la propria base velica dal Lago di Garda a Palermo, dove terrà tutti i futuri allenamenti. L’operazione è collegata alla candidatura di
Bmi firma con l’Arsenal
Da questa stagione i “Gunners” voleranno con Bmi. La compagnia di bandiera inglese (con base nel Midlands) è il nuovo vettore aereo dell’Arsenal F.c. L’accordo prevede la presenza di cartelloni pubblicitari con il logo Bmi sui campi di gioco dell’Highbury, pacchetti di hospitality e messaggi pubblicitari sugli schermi dello stadio.
Logo “Tobacco Free” sulle monoposto Bmw-Williams
In occasione dell’ultimo Gp di F.1 (a Spa in Belgio) le monoposto britanniche del team Bmw-Williams sono scese in pista con il logo “Tobacco Free”. Un messaggio che vuole sottolineare l’attenzione della scuderia inglese al problema del fumo. Quest’ultima già da due stagioni è sponsorizzata da NiQuitin CQ (prodotto della
Coppa America in Consiglio dei Ministri
Si torna a parlare di Coppa America ed il Consiglio dei Ministri ha dichiarato, su proposta del Presidente Berlusconi, “grande evento” ai sensi delle leggi vigenti l’organizzazione della regata preliminare della Coppa America che si svolgerà a Trapani nell’ottobre 2005.- Riproduzione Riservata –