13 Ott 2018

Focus sul nuovo Santiago Bernabeu: il rapporto tra innovazione e tradizione

(di Lorenzo Vulpis) – All’inizio del 2014 il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, annunciava il restyling dello stadio “Santiago Bernabeu”. Oggi, a distanza di 4 anni, la ristrutturazione della casa dei blancos è vicina alla realizzazione. Il mese scorso infatti l’assemblea generale dei soci del club spagnolo ha approvato

0
12 Ott 2018

SPARCO E SASSUOLO CALCIO INSIEME FINO AL 2021

Il Sassuolo calcio comunica di aver rinnovato la partnership commerciale con Sparco, che ha scelto di abbinare per altre tre stagioni il proprio marchio a quello della squadra neroverde. La multinazionale italiana, specializzata nella produzione di equipaggiamento e sedili per il motorsport, fornirà anche per i prossimi campionati le sedute

0
12 Ott 2018

Stadio Atalanta: in arrivo i permessi per far partire i lavori

E’ ufficiale. Entro la fine del 2018 l’Atalanta potrà presentare il permesso di costruire per il parziale rifacimento dello stadio di Bergamo, ormai di sua proprietà (una operazione di restyling del costo complessivo di 35 milioni di euro). Ad indicare le tempistiche, in sede di presentazione del piano attuativo approvato

0
12 Ott 2018

Su SKY Q anche le app DAZN e SPOTIFY

Sky Q da oggi si arricchisce con nuove app. Lo sport in streaming dell’offerta DAZN e milioni di canzoni di Spotify arriveranno su Sky Q e si andranno ad aggiungere alle altre app già presenti. Diventa così ancora più facile e immediato vivere le proprie passioni, comodamente sulla TV di casa.

0
12 Ott 2018

Gli Ambassador Laureus al Festival dello Sport di Trento

Fondazione Laureus Italia Onlus parteciperà attraverso alcuni dei suoi Ambasciatori (Bebe Vio, Giacomo Agostini, Arianna Fontana, Riccardo Pittis e Davide Oldani) al Festival dello Sport, organizzato, a Trento, da La Gazzetta dello Sport. Il tema di quest’anno è “il Record”, che sarà affrontato in molteplici modi attraverso interviste, forum, esibizioni

0
12 Ott 2018

Il Napoli si è sempre mosso nel rispetto dei principi del FPF

“Il club si è sempre mosso nel rispetto dei principi del fair play finanziario: da un lato oggi il club può vantare l’assenza del debito bancario (un elemento riscontrabile soltanto nel bilancio del Napoli), dall’altro il positivo rapporto “costo del personale/fatturato netto”. Per l’Uefa non dovrebbe mai superare il tetto

0
12 Ott 2018

Napoli “pioniere” con l’operazione di vendita su Amazon

Nell’analisi sui conti del Napoli realizzata dal direttore di Sporteconomy Marcel Vulpis sulle colonne di Tuttosport  in edicola nei giorni scorsi ci si è concentrati anche sulla novità “Amazon” proposta dal Napoli: “Da luglio scorso i tifosi azzurri possono trovare sul brandstore Amazon del Napoli non solo i prodotti Kappa

0
12 Ott 2018

Dream Loud nuovo retro sponsor della Fiorentina in campionato

E’ apparso nell’ultimo match come retro sponsor, il nuovo partner dell’ACF Fiorentina. Parliamo di “Dream Loud“, nuovo back-shirt sponsor viola: l’azienda americana è specializzata nel settore dell’intrattenimento e sarà parte del progetto “Florence4Ever” all’Artemio Franchi di Firenze nel prossimo anno.

0
12 Ott 2018

Facile Ristrutturare nuovo sleeve sponsor dei club di serie BKT

La prima patch su tutte le maglie della Serie BKT avrà il logo di Facile Ristrutturare. Il nuovo e innovativo spazio, venduto centralmente dalla Lega B e che troverà posto sulla manica sinistra delle divise di gioco delle 19 squadre del campionato cadetto, ospiterà dunque il brand di un’azienda che

0
12 Ott 2018

Plusvalenze fittizie e fair play finanziario nel campionato di serie A 2018-2019

Nello sport vincere oggi è importante, ma non è l’unico obiettivo che conta. Come abbiamo potuto vedere durante gli ultimi anni alcuni aspetti prevalentemente tecnici possono risultare fondamentali per un società sportiva, soprattutto se opera nel settore del calcio professionistico. Parallelamente ai risultati sportivi dati dal campo, ci sono oggi

0