Olimpiadi – Torino2006: niente scioperi nel periodo dei Giochi

Confermato ieri quanto riportato sul numero 3 del settimanale Sport&Finanza (edizione dell’8 dicembre) relativamente all’accordo tra Governo e sindacati per sospendere le agitazioni durante il periodo "olimpico".

È stato sottoscritto infatti a Palazzo Chigi, il protocollo d’intesa che prevede una tregua sociale dal 31 gennaio al 23 marzo nei trasporti e nei servizi. L’obiettivo è quello di garantire il regolare svolgimento dei Giochi olimpici (10-26 febbraio) e paralimpici (10-19 marzo).

L’accordo è stato firmato dal Presidente del Consiglio, Sindacati (Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Confsal e Cisal), Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confapi, Confservizi, Abi, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai, Confcooperative, Legacoop, Agci e Unci.

Le parti firmatarie del protocollo hanno concordato sulla necessità di garantire il regolare svolgimento dei servizi di pubblica utilità, anche nelle fasi precedenti e successive allo svolgimento delle Olimpiadi.

Nella stessa riunione il Governo ha dato comunicazione ai sindacati che, secondo una stima effettuata, saranno circa 57.000 (di cui 54.000 saranno concentrati in Piemonte) i nuovi impieghi a tempo indeterminato che verranno istituiti a livello nazionale grazie a Torino2006.(riproduzione riservata)

Previous post

Calcio – La A.s.Roma avrà la sua “cittadella dello sport”

Next post

Calcio – Lolli (Ds): Forza Italia affossa il provvedimento sui diritti tv

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis