Olimpiadi

22 Mar 2022

Parigi2024 si affida ad una piattaforma digitale per la vendita del ticketing ufficiale

(di Emanuele de Laugier) – Gli organizzatori di “Parigi2024″ hanno annunciato che metteranno in vendita 13.4 milioni di biglietti (10 milioni per le Olimpiadi e 3.4 milioni per le Paralimpiadi) tramite una nuova ed unica piattaforma digitale mondiale che, secondo loro, fornirà una maggiore certezza ai potenziali acquirenti. Per le

Avatar photo 0
09 Mar 2022

Lo sponsor olimpico Coca-Cola si piega alla pressione dell’opinione pubblica e sospende le operazioni in Russia

(di Emanuele de Laugier) – Coca-Cola è l’ultimo grande sponsor del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ad annunciare la sospensione delle attività in Russia, a seguito dell’invasione ai danni dell’Ucraina. Il prolungamento dell’operazioni dell’azienda produttrice di bevande analcoliche nel territorio russo fino all’8 marzo era stato oggetto ad aspre critiche dall’opinione

Avatar photo 0
23 Feb 2022

Numeri in crescita per Discovery+ sull’onda dei Giochi olimpici di Pechino2022

Discovery ha annunciato record di ascolti ed engagement sulle proprie piattaforme digitali per i Giochi Olimpici Invernali, guidati dall’appeal crescente di discovery+, che ha fatto registrare un significativo aumento nei consumi e nel numero di nuovi abbonati rispetto a PyeongChang 2018. I Giochi Olimpici Beijing 2022, che si sono conclusi

Avatar photo 0
22 Feb 2022

Il CIO celebra gli atleti di Pechino2022 con il suo nuovo filmato “Powered by Belief”

Per celebrare le prestazioni viste nel corso dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha rilasciato un breve film che evidenzia i momenti più memorabili dai Giochi. Proiettato in anteprima assoluta alla cerimonia di chiusura dei Giochi in prosecuzione della campagna “Stronger Together”, il filmato

Avatar photo 0
11 Feb 2022

Barcellona-Pirenei: idea candidatura per i Giochi invernali del 2030. L’analisi dell’impatto economico del progetto

Quanto valgono 15 giorni di pubblicità per un territorio a livello globale e 7 anni per parlare dei Pirenei? A questa domanda ha provato a rispondere Ricardo Font “funzionario del governo catalano”, che, di recente, ha parlato della candidatura dei Giochi Invernali Olimpici/Paralimpici del 2030, presentata da Barcellona congiuntamente al

Avatar photo 0
02 Feb 2022

Le Olimpiadi di Pechino 2022 potrebbero costare 38,5 miliardi di dollari. Lo rivela il portale Business Insider

(di Emanuele de Laugier) – I Giochi Olimpici di Pechino 2022 potrebbero costare in totale più di 38.5 miliardi di dollari, una cifra dieci volte superiore rispetto ai 3.9 miliardi di dollari preventivati dalla Cina, secondo un’investigazione di Business Insider. Tuttavia, va precisato che i costi sono solo una stima

Avatar photo 0