Londra 2012

Olimpiade – L’Italia parte con il turbo: 5 medaglie nella prima giornata



Cinque le medaglie conquistate dagli azzurri nella prima giornata olimpica di Londra 2012. La prima medaglia ai Giochi per l’Italia porta la firma di Luca Testoni (carabiniere toscano). L’azzurro ha vinto l’argento nel tiro a segno, specialita’ pistola 10 metri, con 685.8. Oro per il coreano Jin Longoh (688.2) e bronzo per il serbo Andrija Zlatic (685.2).

Seconda medaglia e prima color oro giunge dal Tiro con l’arco. Marco GaliazzoMauro Nespoli e Michele Frangilli hanno vinto la prova a squadre, battendo in finale gli Stati Uniti, dopo un’appassionante sfida conclusa sul filo di lana 219-218.

Podio totalmente azzurro nel fioretto a squadre femminile, dove Elisa Di FranciscaArianna Errigo eValentina Vezzali hanno superato tutte le loro rivali.

Previous post

#London2012: 9.66 milioni di tweets per la cerimonia di apertura e il primo giorno della manifestazione ci sono stati più tweets di tutte le Olimpiadi di Pechino del 2008

Next post

Olimpiade - Giornata storica per i successi azzurri, ma il Molise non esiste

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis