All newsAltri eventiAltri SportFormula 1home pageIstituzione e AttualitàMotoriNON UTILIZZARESport Business

Nürburgring sogna nel 2017 il ritorno nella F.1

Il circuito del  Nürburgring (complesso di circuiti per competizioni automobilistiche e motociclistiche, che si snoda intorno al castello di Nürburg in Germania) ha ancora un anno per prepararsi ad un eventuale ritorno della Formula Uno.

La Germania, infatti, nell’accordo stretto con Bernie Ecclestone (patron della F.1), ha scelto, quest’anno, il circuito di Hockenheim, all’interno del territorio del Land Baden-Württemberg. 

Una immagine dell'autodromo tedesco di Nürburgring (Formula Uno)

Una immagine dell’autodromo tedesco di Nürburgring (Formula Uno)

Solo nel 2017 si tornerebbe al Nürburgring (nella foto) e i nuovi proprietari del complesso, insieme al gestore (la società Capricorn), hanno dichiarato che, quest’anno ,è previsto un primo utile per la struttura. Tre i ring-partner: la bitta Bitburger, Algida e Coca-Cola.

Ecclestone ha dichiarato di avere forti perplessità sulla possibilità che la F.1 possa tornare, il prossimo anno, su questo circuito. Ciò significherebbe che il mercato tedesco rimarrebbe “scoperto” a livello live e televisivo, sotto il profilo dell’organizzazione di un evento mondiale di questo livello.

Previous post

Malagò (CONI): Con Roma2024 un miliardo di entrate e 180 mila posti di lavro

Next post

FMI: Nepa si presenta per la stagione italiana di Moto3

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.