All newsAltri eventiAltri SportConiEconomia E Politicahome pageIOCIstituzione e AttualitàOlimpiadiRoma 2024Sport BusinessSport FederazioniSport ParalimpicoSport.Dilettantistico - Ass. SportiveSport.Federazioni

Malagò (CONI): Con Roma2024 un miliardo di entrate e 180 mila posti di lavro

Il progetto Roma2024 continua a far discutere e ad occupare le pagine dei principali quotidiani (non solo sportivi).

Dalle stime di una prima analisi dettagliata emerge che gli eventuali Giochi olimpici a Roma nel 2024 “garantirebbero un miliardo in più in entrate“. Lo ha dichiarato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando il lavoro commissionato al gruppo coordinato dal professor Beniamino Quintieri, preside della Facoltà di Economia di Tor Vergata.

“E’ ancora prematuro sbilanciarsi sulle evidenze di questo rapporto, ha sottolineato Malagò, “ma se penso che da ciò emerge che i Giochi garantirebbero un miliardo in più in entrate, sono ancor più convinto che abbiamo una chance unica per il rilancio di Roma, che è patrimonio di tutti gli italiani”.

Il docente universitario ha sottolineato che si tratta di una “valutazione dei benefici socio-economici reali dei Giochi per la città di Roma e per l’Italia. Al momento abbiamo stimato che, grazie ai Giochi, saranno 180 mila i posti di lavoro messi a disposizione per i giovani”.

Previous post

I tifosi della Serie B ConTe.it vanno in trasferta con BlaBlaCar

Next post

Nürburgring sogna nel 2017 il ritorno nella F.1

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.