All newsAziendeCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPremier LeaguePubblicitàSponsorshipSport BusinessStadi di calcio

NSW nuovo “regional partner” dei Gunners

L’Arsenal FC ha stretto un accordo pluriennale con il governo australiano del NSW (New South Wales).

Il Nuovo Galles del Sud è uno Stato dell’Australia, con capitale Sydney, situato nella parte sud-orientale, confina a sud con il Victoria, a nord con il Queensland, a ovest con l’Australia Meridionale.

Come parte dell’accordo (i “Gunners” sono il nuovo official tourism partner per l’Australia) sono previste due amichevoli di lusso con i Sydney Wanderers e il Sydney FC nel mese di luglio 2017 all’ANZ stadium di Sydney. Il governo del NSW potrà apporre pubblicità turistica  nell’Emirates stadium, utilizzare l’immagine della squadra e l’integrazione la propria comunicazione con i social del club londinese.

L’Arsenal, con questo contratto commerciale, porta a casa un nuovo top sponsor della stagione; accanto ai due sponsor di maglia (Fly Emirates e Puma) vi sono Citroen, Coopertires, Europcar, Gatorade, Huawei, Indesit, Jean Richard watches, Markets.com e Vitality. Nella realtà NSW entra a far parte di una altra categoria: i cosiddetti regional partner (Betfair, Boodog, BtSport, Capital bank, Kazakhstan, Dashen brewery, Indosat, Hansa pilsener, Paddy Power, India on track, DJI holdings, Sterling bank,Imperial bank, Irena, MBNA, e appunto Destination NSW).

I Gunners insieme al Barcellona, al Manchester United e al Bayern Monaco sono tra i principali football club europei ad aver investito sullo sviluppo delle regional partnership. Una modalità che consente a queste realtà calcistiche di far crescere il monte-ricavi commerciali. 

Previous post

Presenze stadi serie A: Inter leader nelle gare interne, Lazio maglia nera

Next post

Un principe arabo per la presidenza della FIFA

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *